Panetto di hashish in borsa, arrestata una donna a Salerno

La scoperta della Polizia durante un controllo alla circolazione stradale

Redazione Irno24 02/02/2023 0

In data 1 febbraio, personale della Sezione Volanti di Salerno ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, L.R.V. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione personale e veicolare, scaturite da un controllo alla circolazione stradale, nella borsa della donna è stato rinvenuto un panetto di hashish di circa cento grammi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2021

Salerno, spacciatore sorpreso nei pressi di un bar del Lungomare

Nel pomeriggio di ieri, durante i controlli in strada nel centro di Salerno, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato D.M.F., battipagliese classe 1995, per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

In particolare, nei pressi di un bar in Lungomare Trieste, i poliziotti hanno notato alcuni movimenti sospetti del giovane, probabilmente intento a spacciare, e lo hanno controllato: è stato trovato in possesso di hashish e marijuana nonché della somma di euro 150 suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Inoltre, gli agenti hanno perquisito l’abitazione dell’indagato, rinvenendo ulteriore sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana (per un peso complessivo di circa 80 grammi) ed un bilancino elettronico di precisione. Per quanto accertato, il giovane, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia, è stato dichiarato in arresto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022

Più pattuglie a Salerno per Ferragosto, i consigli della Polizia

Durante la settimana di ferragosto, le città si svuotano e questa condizione spesso diventa un’occasione per i malviventi, soprattutto con riferimento ai reati contro il patrimonio e, più nello specifico, ai furti in abitazione. Il Questore di Salerno ha dunque disposto un’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati predatori, con l’implementazione di ulteriori pattuglie nel controllo del territorio.

Come ogni anno, la Polizia diffonde i consigli diretti a chi lascia le proprie abitazioni per trascorerre un periodo di vacanza: Chiudere gli infissi e la porta di ingresso; Comunicare ai propri vicini di casa la propria assenza; Far ritirare dalla buca delle lettere la posta in giacenza; Non lasciare in casa grosse somme di denaro; Evitare di pubblicizzare sui social della propria partenza o pubblicare foto in tempo reale dei propri viaggi.

Per chi invece resta in città, e per i tanti turisti che hanno deciso di trascorrere qui il Ferragosto, le pattuglie della Polizia lavorano per garantire loro tranquillità: le volanti, agli agenti di quartiere a terra e quelli sugli acquascooter attueranno un’intensa attività di vigilanza, coordinata dalla Sala Operativa.

Ovviamente, nelle fasce serali, grande attenzione sarà dedicata ai controlli nella Movida, per garantire la serena fruizione degli spazi aperti e dei locali pubblici. L’ultimo consiglio, che vale sempre e per tutti, è di chiamare il 112 quando si è in una situazione di pericolo, o quando si avvistino persone sospette: la collaborazione di ogni cittadino è una preziosa forma di cooperazione e di solidarietà attiva, attraverso cui le forze dell’ordine riescono a garantire la realizzazione di una ordinata e civile convivenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2021

Il Tenente Colonnello Molinari al comando del Nucleo PEF di Salerno

Passaggio del testimone al comando del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria di Salerno. Dopo averlo diretto per due anni, il Colonnello Eugenio Bua (a destra nella foto in basso) si trasferisce a Benevento, per assumere l’incarico di Comandante Provinciale. In questo periodo ha seguito alcune delle più importanti indagini delle Fiamme Gialle salernitane.

È il caso, ad esempio, dell’intervento concluso lo scorso mese di aprile sotto la direzione della Procura di Potenza, nei confronti di due associazioni dedite a frodi fiscali nel commercio dei carburanti ed a operazioni di riciclaggio, con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 45 indagati e sequestri patrimoniali per un valore superiore ai 28 milioni di euro.

Di rilievo anche le misure di prevenzione antimafia adottate su richiesta della Procura di Salerno, che nell’ottobre del 2020 hanno consentito di sottoporre a vincolo cautelare beni per oltre 13 milioni di euro, riconducibili ad un esponente di spicco di uno storico clan camorristico. Ancora di recente, pure un’operazione in materia di usura, con l’emissione, sempre da parte dell’A.G. salernitana, di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un’altra figura di spicco della criminalità locale.

Senza dimenticare l’indagine che, sempre lo scorso anno, è culminata nell’arresto del sindaco di un Comune della Piana del Sele e l’interdizione di altri quattro pubblici ufficiali, ritenuti responsabili di corruzione e rivelazione del segreto d’ufficio. Il Nucleo di Salerno è, in effetti, il reparto delle Fiamme Gialle deputato allo svolgimento delle investigazioni più complesse nella provincia, essendo dotato di professionalità specializzate nei diversi settori operativi, come il GICO, l’articolazione preposta alle indagini sulla criminalità organizzata.

Da oggi, mercoledì 21 luglio, la responsabilità del reparto passa al Tenente Colonnello Claudio Molinari, qui assegnato al termine del Corso Superiore di Polizia Economico - Finanziaria frequentato presso la Scuola delle Fiamme Gialle con sede al Lido di Ostia. In precedenza, ha maturato importanti esperienze professionali presso lo Stato Maggiore del Corpo, il Nucleo PEF di Milano ed il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria a Palermo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...