Panetto di hashish in borsa, arrestata una donna a Salerno
La scoperta della Polizia durante un controllo alla circolazione stradale
Redazione Irno24 02/02/2023 0
In data 1 febbraio, personale della Sezione Volanti di Salerno ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, L.R.V. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione personale e veicolare, scaturite da un controllo alla circolazione stradale, nella borsa della donna è stato rinvenuto un panetto di hashish di circa cento grammi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/03/2023
Salerno in lutto per la scomparsa del prof. Giuseppe Cacciatore
"La Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - esprime a familiari, allievi ed amici profondo cordoglio per la morte del prof. Giuseppe Cacciatore. La nostra comunità rende l'estremo omaggio ad uno dei più importanti protagonisti della nostra storia sociale, politica, accademica.
Il carissimo Peppino Cacciatore è stato apprezzato filofoso, consigliere comunale competente ed appassionato, animatore instancabile d'iniziative culturali. Cacciatore è stato punto di riferimento fondamentale per intere generazioni cresciute alla sua scuola del pensiero libero e della passione civile.
Un intellettuale rigoroso e coinvolgente che ha militato in una sinistra impegnata nella piena affermazione dei diritti civili e sociali. Grazie Peppino, Salerno ti abbraccia e non dimenticherà la tua eredità politica, morale, intellettuale".
Redazione Irno24 19/03/2022
Salerno, esteso l'orario di apertura di alcuni parchi pubblici
Il Comune di Salerno rende noto che da oggi, 19 marzo 2022, viene esteso l’orario di apertura dei parchi cittadini inclusi nel programma temporaneo, valido nell’attesa del completamento del bando per i nuovi affidamenti. Apertura dalle ore 7.30, chiusura ore 18.30 fino al 31 Marzo; chiusura ore 20.30 dal 1° Aprile con possibilità di estensione fino alle 22.00. Le aree verdi interessate: Parco del Mercatello; Parco del Galiziano; Parco del rione Arbostella; Parco di via Buongiorno; Parco di via Galloppo.
Redazione Irno24 21/05/2020
Napoli incontra il Comandante GdF, al setaccio le autocertificazioni per il "buono spesa"
Questa mattina, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, ha avuto un incontro con il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Generale Danilo Petrucelli. Motivo della visita, la consegna della lista dei cittadini che hanno ricevuto il buono spesa per far fronte alle difficoltà economiche conseguenti alla grave crisi pandemica.
Superata la prima fase dell’emergenza, quando la priorità era quella di far arrivare il sussidio direttamente alle famiglie interessate, si tratta ora di verificare che effettivamente tutti i beneficiari del contributo rispettino i requisiti del bando. I requisiti fissati per la presentazione della domanda al fine di ottenere il beneficio, infatti, attengono alla posizione reddituale del richiedente.
La Guardia di Finanza di Salerno, dopo aver effettuato una prima selezione di tutte le domande presentate, procederà all’approfondimento delle situazioni in cui emergeranno delle incongruenze dall’incrocio delle banche dati normalmente utilizzate nello svolgimento delle proprie funzioni di polizia economica e finanziaria.
L’obiettivo della collaborazione è quello di evitare inutili dispersioni di risorse pubbliche, soprattutto adesso che lo sforzo primario del Comune è orientato, in maniera rapida, rigorosa e trasparente, a favore di chi realmente sta attraversando una situazione di grave disagio e difficoltà economiche.