Salerno, Consiglio Comunale: spiccano Loffredo e i "Progressisti"

Cinque stelle e Fratelli d'Italia in cima alle coalizioni per Barone e Sarno

Redazione Irno24 05/10/2021 0

Detto della competizione per la carica di Sindaco, con Napoli riconfermato, per quanto riguarda le liste svetta "Progressisti per Salerno", una delle nove a sostegno del rieletto Napoli; ha raccolto circa 11500 preferenze. A livello individuale, è Dario Loffredo, assessore uscente al commercio, il più votato (relativamente alla suddetta lista e in assoluto), con circa 1800 preferenze.

Nella coalizione a supporto del candidato Elisabetta Barone, il Movimento 5 Stelle primeggia con quasi 2900 voti, mentre nel caso del candidato Michele Sarno, espressione del centrodestra, Fratelli d'Italia ottiene poco più di 3mila voti.

TUTTI I VOTI DI LISTA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/02/2021

Il sindaco di Salerno chiude 3 aree per il giorno di Carnevale

Al fine di scongiurare possibili situazioni di assembramento nel giorno di Carnevale, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto, per martedì 16 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 22.00, la chiusura di Piazza Abate Conforti, Piazza Sant’Agostino e arenile di Santa Teresa, lasciando libero accesso agli esercizi commerciali.

L'ORDINANZA

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2020

Smercio di eroina fra Salerno e Potenza, in 5 ai domiciliari

Gli investigatori della Sezione Antidroga delle Squadre Mobili di Potenza e Salerno, coadiuvati dagli investigatori della Squadra Mobile di Vicenza e di Caserta, all’alba di oggi - 7 luglio - hanno eseguito, nelle province di Salerno, Vicenza e Caserta, un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di cinque indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.

Le investigazioni, iniziate la sera del 27 agosto 2015, a seguito di un intervento per overdose su un giovane tossicodipendente potentino nella centralissima via Due Torri di Potenza - da cui il nome dell’operazione, Two Towers - hanno consentito di ricostruire gli illeciti affari di un sodalizio criminale (costituito da soggetti in parte uniti da legami di parentela), il cui centro decisionale e di coordinamento si radicava nella città di Salerno, che si riforniva principalmente da un cittadino di origini nigeriane abitante ad Aversa (CE).

L’attività degli investigatori ha permesso di stabilire che lo stupefacente commercializzato dal gruppo criminale, all’atto dell’acquisto dal fornitore nigeriano, era confezionato all’interno di un involucro in cellophane a forma di uovo, il cui peso variava dai 5 ai 10 grammi, e suddiviso in dosi veniva venduto al consumatore finale, ad un prezzo variabile di 20/30 € a confezione, consentendo un considerevole volume d’affari al predetto gruppo criminale.

Lo sviluppo delle investigazioni, in cui sono risultate coinvolte altre 14 persone (cui è stato contestualmente notificato avviso di conclusione indagini per i singoli episodi di spaccio), ha acclarato che il sodalizio aveva esteso il raggio d’azione nella regione Veneto, in particolare nel comune di Schio, in provincia di Vicenza, ed ha consentito di individuare i cinque componenti dell’associazione dedita allo spaccio di eroina e cocaina, nonché i pusher, operanti nelle città di Salerno, Battipaglia (SA), Bellizzi (SA) e Capaccio (SA), nonché nella città di Potenza e nei pressi degli svincoli autostradali di Balvano e Picerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2021

Salerno, slitta inizio lavori in Via Irno: operaio positivo al Covid

Slitta l'inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Irno a Salerno, previsto per questa sera lunedì 1 marzo alle ore 21.00. Uno degli operai delle ditta aggiudicataria dei lavori, durante lo svolgimento dei controlli sanitari preliminari all'apertura del cantiere, è risultato positivo al Covid. La ditta è in attesa dell'esito degli altri tamponi per definire, in totale sicurezza, la nuova data di avvio dei lavori che sarà tempestivamente comunicata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...