Salerno, slitta inizio lavori in Via Irno: operaio positivo al Covid
Ancora da stabilire la nuova data
Redazione Irno24 01/03/2021 0
Slitta l'inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Irno a Salerno, previsto per questa sera lunedì 1 marzo alle ore 21.00. Uno degli operai delle ditta aggiudicataria dei lavori, durante lo svolgimento dei controlli sanitari preliminari all'apertura del cantiere, è risultato positivo al Covid. La ditta è in attesa dell'esito degli altri tamponi per definire, in totale sicurezza, la nuova data di avvio dei lavori che sarà tempestivamente comunicata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/12/2022
Salerno, senso unico alternato sul viadotto Gatto per sostituzione giunti
A partire dal prossimo lunedì, a Salerno, inizieranno i lavori per la sostituzione di quattro giunti stradali sul viadotto Gatto. Lo fa sapere il Comune in una nota. Le operazioni si svolgeranno in due fasi: dal 19 al 23 dicembre e dal 27 al 30 dicembre. La viabilità sarà a senso unico alternato, regolamentata da un impianto semaforico.
Redazione Irno24 26/02/2025
Nuovo parcheggio da 41 posti in via dei Greci a Salerno, zona Fratte
Venerdì 28 febbraio, alle 10:30, sarà inaugurato un nuovo parcheggio da 41 posti in via dei Greci (zona Fratte di Salerno). Il parcheggio si trova a pochi metri di distanza dalla nuova Clinica del Sole e dalla stazione della linea ferroviaria Circumsalernitana.
E' stato realizzato da Salerno Mobilità, che provvederà anche alla gestione ed alla manutenzione. La struttura è servita da bagni pubblici, attrezzati anche per disabili. E' stata realizzata un’area di verde pubblico con alcuni giochi e giostrine per bambini. La tariffa oraria sarà di 0,50 euro all'ora.
Redazione Irno24 26/05/2020
Depressione e ansia da Covid-19, la Caritas Salerno organizza un percorso psicologico
La diffusione del contagio, la costrizione in casa della “fase 1” e le limitazioni e le paure che permangono nella “fase 2” stanno generando una vasta gamma di sintomatologie quali la depressione, attacchi di panico, la deflessione dell’umore, ansia generalizzata, nervosismo, disturbi alimentari.
Possono, inoltre, innescarsi o acutizzarsi altre problematiche come conflitti familiari, violenza domestica, cyberbullismo tra gli adolescenti. La Caritas di Salerno promuove un ciclo di incontri online relativi alle varie problematiche emergenti.
Ciascun incontro, della durata di circa 60 minuti, sarà curato da esperti psicologici per avviare un confronto sull’argomento proposto: Lunedì 8 giugno alle 18,30 "Io e le emozioni", Mercoledi 17 giugno alle 18,30 "Io e le relazioni", Lunedì 29 giugno alle 18,30 "Io e il lavoro", Mercoledi 8 luglio alle 18,30 "Io e il futuro".
Per informazioni e iscrizioni si può contattare l'indirizzo mail ascoltopsicologicocaritas@gmail.com oppure il numero 089226000 (dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00).