Napoli: "Un abbraccio alla famiglia Grassadonia, nessuno infanghi Salerno"

"Auspichiamo un rapido e chiaro accertamento di fatti e responsabilità"

Napoli e Di Tacchio

Redazione Irno24 09/05/2021 0

"Un abbraccio alla famiglia Grassadonia. Auspichiamo un rapido e chiaro accertamento di fatti e responsabilità. Non permetteremo a nessuno d'infangare Salerno e di oltraggiare la civile e corretta passione granata confondendola con il gesto di qualche isolato sconsiderato". Così sui social il sindaco Napoli.

https://www.irno24.it/intimidazioni-a-familiari-grassadonia-la-condanna-della-salernitana

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/03/2022

Salerno, esteso l'orario di apertura di alcuni parchi pubblici

Il Comune di Salerno rende noto che da oggi, 19 marzo 2022, viene esteso l’orario di apertura dei parchi cittadini inclusi nel programma temporaneo, valido nell’attesa del completamento del bando per i nuovi affidamenti. Apertura dalle ore 7.30, chiusura ore 18.30 fino al 31 Marzo; chiusura ore 20.30 dal 1° Aprile con possibilità di estensione fino alle 22.00. Le aree verdi interessate: Parco del Mercatello; Parco del Galiziano; Parco del rione Arbostella; Parco di via Buongiorno; Parco di via Galloppo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2022

Niente maxischermo per Salernitana-Udinese, precisazioni del sindaco Napoli

"Il Comune di Salerno, recependo le sollecitazioni di un gran numero di sportivi, ha posto in essere ogni utile iniziativa per installare un maxischermo che consentisse ad una parte di sostenitori granata di assistere collettivamente alla gara Salernitana-Udinese, assicurando la disponibilità di uno spazio adeguato come Piazza della Libertà.

È cominciata così una intensa fase di lavoro (condiviso con le Autorità responsabili dell'Ordine Pubblico e della Sicurezza) con soprallughi, verifiche, progetti e piani operativi in dinamica evoluzione per assicurare un ordinato e sicuro svolgimento di questo appuntamento granata che il Comune aveva immaginato rivolto soprattutto ai nuclei familiari con bambini.

In tale prospettiva, il piano operativo finale predisposto dal Comune era perfettamente adeguato alla dimensione ed alla tipologia dell'evento e coerente con le recenti normative in tema di pubblici eventi. Con il trascorrere delle ore è emersa, tuttavia, da parte dei Responsabili Istituzionali dell'Ordine Pubblico e della Sicurezza, una valutazione operativa sull'evento diversa da quella dell'Amministrazione, con particolare riguardo alla tipologia, al numero di potenziali partecipanti attesi e alle prescrizioni richieste, ulteriori rispetto a quelle già rigorose previste dalla disciplina in vigore.

Questa diversa valutazione, che l'Amministrazione non condivide, rende però nei fatti impossibile procedere, in ogni caso ed in alcun modo, all'installazione del maxischermo. Esprimiamo rammarico per l'occasione sfumata. Punto. Guardiamo avanti. Non è tempo di polemiche. Adesso è tempo di concentrarsi tutti sul sostegno alla Nostra Squadra. Si raccomanda la massima collaborazione e prudenza prima e dopo la gara. Di recarsi con largo anticipo allo stadio, privilegiando l'uso delle due ruote e della metropolitana, le cui corse sono state opportunamente prolungate.

Anche il piano di mobilità è stato predisposto nel migliore dei modi possibili, ma con tante persone in movimento contemporaneo qualche attesa sarà inevitabile ed andrà affrontata con responsabilità per godersi a pieno una storica giornata. Forza Salernitana, Macte Animo". Così il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2021

Napoli: "Bel Ferragosto a Salerno, trend positivo continuerà nei prossimi giorni"

Tanta gente in spiaggia e nei parchi, tutto esaurito nelle strutture ricettive, pienone nei ristoranti e nei locali pubblici, visitatori nelle mostre e nei siti d'arte. Un bel Ferragosto a Salerno, città bella ed accogliente.

Ed il trend positivo continuerà nei prossimi giorni con un bel beneficio per l'economia locale ed il lavoro. La nostra comunità riparte alla grande valorizzando le proprie potenzialità. Grazie alle donne ed agli uomini che in queste torride giornate sono al lavoro per garantire ai concittadini, ai turisti ed ai visitatori delle giornate di piacevole relax e svago.

Rinnovo a tutti l'appello a comportamenti responsabili ed al rispetto delle prescrizioni anti Covid. Abusi e violazioni saranno individuati e puniti. E' quanto si legge su profilo social del Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...