Intimidazioni a familiari Grassadonia, la condanna della Salernitana

La moglie sui social: "Nostra figlia aggredita con spintoni e calci"

Redazione Irno24 09/05/2021 0

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale della società - stigmatizza e condanna i comportamenti intimidatori ed offensivi messi in atto in queste ore da qualcuno nei confronti dei familiari dell’allenatore del Pescara Calcio, il signor Gianluca Grassadonia. Una partita di calcio, pur se importante e decisiva, resta tale e non può scatenare simili manifestazioni di violenza verbale. Tutto deve restare nell’ambito della vicenda sportiva e sul rettangolo di gioco.

Purtroppo, questa è anche la conseguenza di un clima costruito ad arte per generare odio da personaggi di basso calibro che puntualmente pubblicano sul web false notizie. Ci risulta, infatti, da fonti certe che il signor Grassadonia nella sua conferenza stampa non abbia mai fatto alcun riferimento alla Salernitana né parlato della gara in programma lunedì.

Purtroppo, mentre l’U.S. Salernitana 1919 compie il suo massimo sforzo per provare a raggiungere uno storico obiettivo e regalare un’immensa gioia ai suoi tifosi c’è ancora chi infanga il nome del club e della città con manovre subdole ispirate da interessi meramente personali".

Sui social, la moglie dell'allenatore ha scritto: "Dopo cinque giorni di minacce e insulti dirette alla nostra famiglia, la follia consumatasi questa sera è intollerabile. Nostra figlia, appena diciottenne, è stata minacciata e aggredita con spintoni e calci affinché il papà 'capisca'. Tutto questo per una partita di calcio.

Ci auguriamo che questi criminali, ben lontani dall'essere tifosi, vengano identificati al più presto, anche perché questa è la prima volta in cui il bersaglio della violenza è stato un componente della nostra famiglia. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno mostrato solidarietà in queste ore così tristi e concitate, ma ci sembra chiaro, ora più che mai, che la nostra vita continuerà lontano da Salerno. Ci auguriamo che civiltà e rispetto possano divenire prerogativa di tutti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/09/2022

La Salernitana riprende ad allenarsi, lavoro specifico per Fazio

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercitazioni di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con partite e un lavoro fisico.

Federico Fazio ha svolto un lavoro atletico specifico, a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2024

Salernitana-Lecce 0-1, per la retrocessione si attende solo la matematica

Non arriva nemmeno lo scatto d'orgoglio contro il Lecce, squadra fra le più in difficoltà del torneo. La Salernitana, nonostante diverse occasioni gol, e un pubblico sempre nutrito e caloroso, perde all'Arechi anche contro i salentini (0-1) e si congeda, di fatto, mestamente dalla serie A, dopo una stagione fallimentare.

I giallorossi di Gotti, appena subentrato a D'Aversa, realizzano la rete decisiva al 17° in modo abbastanza casuale, sfruttando una deviazione di Gyomber che corregge il tiro di Krstovic. La Salernitana, in precedenza vicina al vantaggio con Pirola, ci prova con Tchaouna e Maggiore, ma Falcone, già bravo su Pirola, si erge a baluardo e stoppa le conclusioni, superandosi in particolare su Maggiore nel finale di primo tempo.

L'estremo difensore si conferma attento nella ripresa e sventa un tirocross del neoentrato Gomis. Il Lecce si limita a contenere, per difendere il preziosissimo vantaggio, la Salernitana, che col passare dei minuti sembra sfilacciarsi e perdere le distanze, non imprime il cambio di ritmo necessario per dominare l'incontro, anche perchè Liverani, come nelle precedenti partite, non rischia il doppio centravanti e il gioco ristagna a centrocampo.

Il mister non va in sala stampa dopo il match (nè altri tesserati), a parlare è l'ad Milan. Non è da escludere, a questo punto, un nuovo ribaltone in panchina, se non altro per concludere il campionato nel modo migliore possibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2022

La Juventus riscatta l'uscita dalla Champions e affonda la Salernitana

Nessuna sorpresa all'Allianz Stadium di Torino, coi bianconeri che ripartono di slancio dopo l'uscita dalla Champions e superano 2-0 la Salernitana, sempre più indirizzata verso la B. Ci vogliono appena 5 minuti ai padroni di casa per sbloccare il risultato: è il tanto chiacchierato Dybala - al centro di vicende contrattuali - ad insaccare sul primo palo dopo una rapida combinazione con Cuadrado e Vlahovic.

Proprio quest'ultimo raddoppia alla mezz'ora, avventandosi di prepotenza di testa su un preciso cross di De Sciglio dalla fascia destra. Nella ripresa, con una Juve più guardinga, che si affida al contropiede, la Salernitana ci prova ma Szczesny si oppone con grande prontezza alle conclusioni di Verdi e Bonazzoli. Finora, i granata non hanno cambiato passo per poter aspirare concretamente alla salvezza; dopo la sosta per la nazionale, all'Arechi arriverà il Torino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...