Intimidazioni a familiari Grassadonia, la condanna della Salernitana
La moglie sui social: "Nostra figlia aggredita con spintoni e calci"
Redazione Irno24 09/05/2021 0
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale della società - stigmatizza e condanna i comportamenti intimidatori ed offensivi messi in atto in queste ore da qualcuno nei confronti dei familiari dell’allenatore del Pescara Calcio, il signor Gianluca Grassadonia. Una partita di calcio, pur se importante e decisiva, resta tale e non può scatenare simili manifestazioni di violenza verbale. Tutto deve restare nell’ambito della vicenda sportiva e sul rettangolo di gioco.
Purtroppo, questa è anche la conseguenza di un clima costruito ad arte per generare odio da personaggi di basso calibro che puntualmente pubblicano sul web false notizie. Ci risulta, infatti, da fonti certe che il signor Grassadonia nella sua conferenza stampa non abbia mai fatto alcun riferimento alla Salernitana né parlato della gara in programma lunedì.
Purtroppo, mentre l’U.S. Salernitana 1919 compie il suo massimo sforzo per provare a raggiungere uno storico obiettivo e regalare un’immensa gioia ai suoi tifosi c’è ancora chi infanga il nome del club e della città con manovre subdole ispirate da interessi meramente personali".
Sui social, la moglie dell'allenatore ha scritto: "Dopo cinque giorni di minacce e insulti dirette alla nostra famiglia, la follia consumatasi questa sera è intollerabile. Nostra figlia, appena diciottenne, è stata minacciata e aggredita con spintoni e calci affinché il papà 'capisca'. Tutto questo per una partita di calcio.
Ci auguriamo che questi criminali, ben lontani dall'essere tifosi, vengano identificati al più presto, anche perché questa è la prima volta in cui il bersaglio della violenza è stato un componente della nostra famiglia. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno mostrato solidarietà in queste ore così tristi e concitate, ma ci sembra chiaro, ora più che mai, che la nostra vita continuerà lontano da Salerno. Ci auguriamo che civiltà e rispetto possano divenire prerogativa di tutti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/01/2023
Il Milan rovina l'inizio 2023 alla Salernitana, debutto sontuoso di Ochoa
Comincia male il 2023 della Salernitana. All'Arechi, nel match che segnava la ripresa dopo i Mondiali, il Milan si impone 1-2. La contestuale vittoria della Samp a Sassuolo riduce già ad 8 lunghezze il vantaggio dei granata sulla zona calda.
La squadra di Nicola parte bene, ma, alla prima distrazione difensiva (non saranno poche), il Milan va avanti col solito Leao, che aggira Ochoa, destinato ad una partita da protagonista assoluto, ed insacca per lo 0-1 al 10°. Cinque minuti dopo, Tonali raddoppia dopo una precedente respinta di Ochoa.
Sarà proprio il portiere messicano, primo innesto del mercato invernale, a tenere in piedi la Salernitana, che sbanda pericolosamente in retroguardia, con una serie di parate strepitose. Al contrario, quando si propone in avanti, la compagine di casa trova buone combinazioni, ma non riesce a concretizzare. All'82°, Bonazzoli, in odore di partenza, infila l'1-2 da posizione molto angolata; nonostante gli 8 minuti di recupero e la spinta del pubblico, i granata non riescono a pareggiare.
Redazione Irno24 02/02/2025
Salernitana di misura sulla Cremonese, Christensen le prende tutte
Soffertissima ma importantissima vittoria della Salernitana sulla Cremonese, nel 24° turno di serie B. Granata comunque terzultimi (24 punti), ad una lunghezza dalla coppia playout formata da Samp e Sudtirol. Il protagonista indiscusso dell'1-0 finale è il portiere Christensen, fresco arrivato dalla Fiorentina.
L'estremo danese compie almeno cinque interventi prodigiosi sugli attacchi dei lombardi e difende il preziosissimo gol di Raimondo, il quale al 56° si fa trovare pronto in area e gira a rete il tiro-cross di Njoh che si era infranto sul palo. Christensen, ribadiamo, assolutamente formidabile. Già decisivo, poco prima del gol granata, nello sventare il vantaggio ospite, si esibisce in una serie di parate eccezionali che permettono alla Salernitana di conquistare i 3 punti, unica "panacea" di un'altra prova poco convincente, se non per abnegazione e spirito di squadra.
Da segnalare un rigore fallito da Cerri allo scadere del primo tempo.
Redazione Irno24 28/08/2021
I convocati di Castori per la Roma: Djuric out, rientra Di Tacchio
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Roma.
PORTIERl: Belec, De Matteis, Fiorillo; DIFENSORI: Aya, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Kristoffersen, Iannone, Simy.
Nota di redazione: come già precisato in altri articoli, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.