Nuovo plesso scolastico di Giovi Casa Polla a Salerno
Ospiterà la scuola dell'infanzia, una sezione della scuola materna comunale e una sezione primavera
Redazione Irno24 22/11/2023 0
Nasce a Salerno il nuovo plesso scolastico di Giovi Casa Polla. Con i lavori di adeguamento, svolti dall'amministrazione comunale, l'istituto ospiterà la scuola dell'infanzia, una sezione della scuola materna comunale e una sezione primavera per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.
"Una struttura davvero gradevole, ben organizzata, realizzata con sobrietà e gusto - scrive il sindaco Napoli - che sarà un punto di riferimento molto importante per le famiglie dei rioni collinari della città e che si aggiunge alla fitta rete di strutture comunali per la prima infanzia".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/07/2023
Controlli Polizia su litoranea Salerno, a supporto unità cinofila antidroga
Prosegue l’attività della Polizia di Stato diretta al contrasto di attività illegali nella fascia costiera Salerno-Pontecagnano, disposta per la stagione estiva dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. Gli agenti, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e dall’unità cinofila antidroga, hanno posto in essere una serie di controlli con molteplici finalità, che hanno toccato tutti gli aspetti maggiormente critici di quella zona costiera: spaccio di stupefacenti, immigrazione clandestina, prostituzione, contraffazione e commercio illegale.
Nel complesso, i risultati dell’operazione sono stati: 55 persone, anche minori, controllate, di cui 9 con precedenti; 25 veicoli controllati, di cui 1 mancante di copertura assicurativa; 3 verbali per contestazioni al CdS; 1 veicolo sequestrato e 1 patente ritirata.
Durante un controllo ad un’auto con tre occupanti, è stato richiesto l’ausilio dell’unità cinofila poiché uno dei fermati cercava di disfarsi di una bustina di cellophane che, prontamente raccolta e sequestrata, è risultata essere sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi, del peso lordo di circa 0,4 grammi, con conseguente adozione della contestazione amministrativa a carico del trasgressore.
È stato, inoltre, fermato un cittadino extracomunitario in posizione irregolare, per il quale è stato disposto il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.
Redazione Irno24 26/09/2024
Giostraio rapinato a Salerno, le Volanti arrestano il responsabile
Le Volanti di Salerno hanno arrestato lo straniero M.A. per rapina aggravata. L'uomo, presso il Luna Park del sottopiazza foce Irno, ha dapprima tentato di farsi consegnare il denaro dal proprietario di una giostrina, minacciandolo con una bottiglia rotta, poi ha asportato il borsello dall'auto del giostraio.
Redazione Irno24 04/02/2023
Salerno, chiusi parchi pubblici e cimitero fino al 6 febbraio
Sulla base dell'allerta meteo diramata ieri dalla protezione civile regionale, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con apposita ordinanza ha disposto la chiusura di parchi e giardini pubblici e delle aree cimiteriali, fra le ore 17 di sabato 4 febbraio e le ore 9 di lunedì 6 febbraio.