Salerno, no eventi in "aree sensibili" per evitare concomitanza con Luci d'Artista
Lo ha stabilito il Prefetto Russo nel solco delle indicazioni ministeriali
Redazione Irno24 04/12/2021 0
Al fine di contenere la diffusione del Covid, è stata adottata dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la direttiva che inibisce l’utilizzo di alcune strade di Salerno per scongiurare la concomitanza di manifestazioni di piazza con l’evento “Luci d’Artista”. Il provvedimento rientra nel solco delle indicazioni impartite dal Ministro dell’Interno per l’ordinato svolgimento della vita della comunità fino alla cessazione dello stato di emergenza.
A seguito di attenta analisi, effettuata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, sono state individuate le aree sensibili di maggiore affollamento. Nello specifico è stato temporaneamente interdetto lo svolgimento di manifestazioni nelle seguenti zone: Piazza Portanova; Piazza Flavio Gioia; Piazza Caduti di Brescia; Piazza Abate Conforti; Piazza Sedile del Campo; Via dei Mercanti; Corso Vittorio Emanuele; Piazza Sant’Agostino; Piazza Vittorio Veneto.
Il Prefetto, nell’appellarsi al senso di responsabilità di ciascuno, auspica che le misure adottate possano rendere maggiormente efficace, nell’interesse di tutti, il contrasto agli assembramenti e alla pandemia in atto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/05/2025
Salerno, dal 5 maggio lavori di potenziamento della segnaletica orizzontale
Il Comune di Salerno ha predisposto un programma di manutenzione e potenziamento della segnaletica stradale orizzontale. Gli interventi si svolgeranno progressivamente su tutti gli assi viari cittadini, privilegiando, ove possibile, i cantieri notturni per ridurre al minimo i disagi per la popolazione e gli automobilisti. Il potenziamento della segnalatica permetterà di aumentare ulteriormente la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare.
Nel dettaglio, i primi interventi.
Piazza LUCIANI-Via INDIPENDENZA-Via CROCE (fino all’intersezione con il Viadotto Gatto): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 alle ore 06:00 del mattino successivo, relativamente alle notti del 5 e 6 maggio 2025.
Piazza ALARIO-Via SABATINI-Piazza UMBERTO I-Lungomare TRIESTE (fino all’intersezione con Via Porta di Mare): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 del 7 maggio 2025 e sino alle ore 6:00 del mattino successivo.
Lungomare TRIESTE (tratto compreso tra Via Porta di Mare e Via Cilento): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 dell'8 maggio 2025 e sino alle ore 6:00 del mattino successivo.
Lungomare TRIESTE (tratto compreso tra Via Cilento e Piazza Mazzini): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 del 9 maggio 2025 e sino alle ore 6:00 del mattino successivo.
Redazione Irno24 20/08/2020
Dal 24 Agosto test sierologici su personale scolastico salernitano
La Direzione Generale dell’Asl Salerno comunica che a partire da lunedì 24 agosto verrà dato avvio all’esecuzione dei test sierologici per la ricerca di anticorpi del virus SARS-CoV-2 sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private della provincia di Salerno. L’esecuzione del test sierologico è su base volontaria.
I test saranno effettuati con le modalità di seguito descritte: i Medici di Medicina Generale provvederanno ad eseguire i test sul personale scolastico rientrante tra i propri assistiti, previa prenotazione telefonica; il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL assicurerà comunque i test al personale scolastico presso le sedi USCA (Unità Speciali Continuità Assistenziale), previa prenotazione tramite i recapiti sotto indicati.
Per il personale scolastico che prenderà servizio successivamente all’inizio dell’anno scolastico i test saranno effettuati prima della effettiva entrata in servizio. Per ulteriori informazioni il numero telefonico di riferimento è 0819212491, l’indirizzo mail dip.scuolacovid@aslsalerno.it.
L’ASL Salerno ha già attivato, per il tramite dei Distretti Sanitari, la distribuzione dei kit per lo screening sierologico e dei dispositivi di protezione individuale ai Medici di Medicina Generale (guanti, camici monouso e mascherine) in proporzione al numero dei rispettivi assistiti.
Redazione Irno24 04/02/2021
Salerno, sospensione idrica "ad horas" in Via Roma e Corso Garibaldi
Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire urgenti ed indifferibili interventi di riparazione sulla rete idrica principale di Corso Garibaldi, altezza civico 130, si rende necessario sospendere l’erogazione dalle ore 15.30 alle ore 18.00 di Giovedì 04.02.2022, alle seguenti strade: Corso Garibaldi, da incrocio Piazza Mazzini ad incrocio Via De Felice, Via Ulisse Abbagnano, Via Mario Marino, Traversa Giovanni Grillo, Via Domenico Amato.
Lavori anche sulla rete principale di Via Roma, altezza ingresso Villa Comunale, con relativa sospensione idrica dalle ore 15.30 alle ore 18.00 (dello stesso giorno) alle seguenti strade: Via Roma, da incrocio Via Porta di Mare ad incrocio Piazza M. Luciani, Piazza Giovanni Amendola, Via Gaetano D’Agostino.