Fiadel: "Indifferenziato violato, possibile traffico clandestino di rifiuti a Salerno"
Il segretario provinciale Rispoli invia denuncia a Sindaco e Prefetto
Redazione Irno24 19/05/2021 0
Possibile traffico clandestino di rifiuti e un aggravio di lavoro per i dipendenti di Salerno Pulita. Questa la denuncia che Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel Salerno, ha inviato a Sindaco della città capoluogo e Prefetto.
"Nelle notti relative al deposito dei rifiuti indifferenziati, le strade cittadine vengono invase da materiali provenienti dai contenitori in cui i cittadini hanno regolarmente depositato la spazzatura ed i sacchetti vengono aperti da ignoti alla ricerca di metalli o merce da rivendere.
Il fenomeno ha assunto dimensioni tali da interessare l’intero territorio cittadino e da far supporre la presenza di vere e proprie bande organizzate. Chiedo a Sindaco e Prefetto di dar vita ad un preciso piano a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana per reprimere questo fenomeno".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/05/2023
A Salerno evade da domiciliari, poi si barrica in casa ed aggredisce CC
La mattina del 24 maggio, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato L.M. per evasione, nonchè per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo, ai domiciliari, dopo essere rientrato nella sua abitazione, dalla quale si sarebbe allontanato senza autorizzazione, si è barricato all'interno e, in preda a una forte crisi, si è provocato tagli ad un braccio, per poi aggredire con una spranga i militari intervenuti, che lo hanno prontamente disarmato.
Redazione Irno24 04/02/2022
Provincia di Salerno, Strianese nomina il Vice e assegna le deleghe ai Consiglieri
Il Presidente della Provincia di Salerno, con proprio decreto di oggi, ai sensi dell’art. 1, comma 66, della Legge 56/2014, nomina il Vice Presidente e conferisce le deleghe ai Consiglieri Provinciali proclamati eletti il 19 dicembre 2021 a seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale del 18 dicembre.
"Sarà Giovanni Guzzo - comunica Strianese - il Vice Presidente della Provincia di Salerno. Il consigliere di Novi Velia è il primo eletto del Partito Democratico, ma la scelta della Vice Presidenza ricade su di lui anche per una decisione condivisa dai partiti della maggioranza, cosa che ne rafforza la valenza politica. Inoltre, non ultimo, da quando sono Presidente di questo Ente, ho considerato sempre molto importante essere presenti e attenti alle esigenze di tutta la nostra provincia da nord a sud in un percorso di reingegnerizzazione.
Quindi, nell’ottica di una Provincia vicina ai suoi territori, voglio mantenere anche un’attenzione all’aspetto geografico, nominando un Vice Presidente che rappresenta anche il Sud della Provincia. In merito alle deleghe assegnate ai Consiglieri che mi affiancheranno in questo percorso di governo, sono contento di annunciare la squadra di lavoro di centrosinistra che sarà per me un sostegno fondamentale:
Giovanni Guzzo (Vice Presidente): Sport, Politiche Giovanili;
Francesco Morra: Urbanistica, Politiche Culturali, Valorizzazione e Conservazione del patrimonio museale delle biblioteche e dei beni culturali della Provincia di Salerno;
Martino D’Onofrio: Edilizia Scolastica, Programmazione Reti Scolastiche;
Carmelo Stanziola: Viabilità, Rapporti con l’Università;
Luca Cerretani: Personale, Società Partecipate;
Rosario Danisi: Trasporti;
Filomena Rosamilia: Politiche Sociali e Sanitarie, Pari Opportunità;
Alessandro Chiola: Ambiente, Corpi Idrici Superficiali;
Pasquale Sorrentino: Turismo, Promozione del Territorio;
Vincenzo Clemente: Agricoltura e Politiche del Lavoro;
Gerardo Palladino: Lavori Pubblici;
abbiamo costituito un ottimo team operativo e insieme daremo risposte concrete, puntuali ed esaustive alle nostre comunità. Con alcuni di questi Consiglieri ho già avuto modo di lavorare in grande sinergia negli ultimi anni, altri sono neoeletti e rappresentano una preziosa energia nuova per il nostro Ente che si affaccia verso un periodo molto delicato e in evoluzione.
Siamo in attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali e ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio dell'Italia, della Campania e della nostra provincia. Voglio augurare fin da ora buon lavoro a tutti noi, perché solo in squadra potremo costruire un reale sviluppo per tutta la nostra bellissima provincia di Salerno".
Redazione Irno24 15/12/2022
Salerno, senso unico alternato sul viadotto Gatto per sostituzione giunti
A partire dal prossimo lunedì, a Salerno, inizieranno i lavori per la sostituzione di quattro giunti stradali sul viadotto Gatto. Lo fa sapere il Comune in una nota. Le operazioni si svolgeranno in due fasi: dal 19 al 23 dicembre e dal 27 al 30 dicembre. La viabilità sarà a senso unico alternato, regolamentata da un impianto semaforico.