Alloggi ERP, concessi al Comune di Pellezzano oltre 700mila euro
Lo annuncia direttamente il sindaco Morra attraverso i social
Redazione Irno24 19/04/2023 0
"La Regione Campania ha comunicato, con D.D. n. 15 del 06/04/2023, che è stata concessa a favore del Comune di Pellezzano la somma di € 761.720,94 per l'intervento di manutenzione straordinaria denominato 'Lavori di recupero alloggi di ERP localizzati nell'ex area prefabbricati di Capriglia-Coperchia'.
Ai sensi del decreto ministeriale del 03/10/2018, l'inizio dei lavori deve avvenire entro 12 mesi dalla data del provvedimento regionale di concessione del contributo e l'ultimazione entro 24 mesi dalla data di avvio dei lavori. Un intervento che andrà ulteriormente a valorizzare il nostro territorio, offrendo il giusto decoro a questi spazi abitativi per una Pellezzano sempre più a misura d’uomo". Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/01/2022
Anche nel 2022 l'apertura serale del cimitero di Pellezzano il 5 Gennaio
Anche quest’anno, per il quarto consecutivo, il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, ripete l’iniziativa dell’apertura straordinaria serale del Cimitero Comunale il 5 Gennaio. L’Amministrazione ha fortemente voluto questo momento a conclusione delle festività natalizie e nella viglia dell’Epifania, per permettere specialmente ai genitori di bambini prematuramente scomparsi di poter essere vicini con la preghiera ai propri figli.
E’ un segno di solidarietà, soprattutto nel tempo natalizio che rende ancora più sentita e forte la mancanza di coloro che ci hanno lasciato e rende indispensabile un gesto di vicinanza e di attenzione a chi soffre per la perdita dei propri cari.
L’apertura straordinaria avrà luogo dalle ore 19.00 alle ore 21.30. Alle 19.00, nel piazzale centrale del cimitero, ci sarà un momento di preghiera in memoria di tutti i fedeli defunti, presieduto da don Luigi Savino, parroco di Pellezzano, che sarà possibile seguire attraverso la filodiffusione. Occasione questa per ricordare anche l’adorazione dei Re Magi presso la capanna di Gesù Bambino in una notte che si preannuncia speciale e carica di significato.
In ottemperanza alle disposizioni governative, si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina, evitare qualsiasi forma di assembramento e mantenere la distanza. L’accesso sarà monitorato dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della locale Protezione civile “S. Maria delle Grazie”.
Redazione Irno24 07/09/2023
Anche a Pellezzano la panchina azzurra, inaugurazione il 9 settembre
Anche Pellezzano avrà la sua Panchina Azzurra. Ad inaugurarla, il 9 settembre, alle ore 19.00, in piazza Don Gerardo Fiore, alla frazione Capezzano, sarà l’Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren.
Al taglio del nastro ci saranno il Sindaco Morra e il consigliere comunale Marco Rago, che hanno accolto con grande piacere l’invito all’installazione sul territorio di Pellezzano del simbolo della lotta a questa patologia rara, autoimmune, sistemica, degenerativa ed inguaribile, che colpisce in grande maggioranza le donne.
La prima panchina azzurra è stata inaugurata a Noto (SR), la seconda a Salerno, la terza a Battipaglia, la quarta ancora a Salerno e la quinta a Bellizzi. Durante l’inaugurazione a Pellezzano, gli allievi dell’Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren si esibiranno in due coreografie.
Redazione Irno24 14/06/2024
Pellezzano, arrestato spacciatore di cocaina e crack: in casa anche armi
La scorsa notte, a Pellezzano, i Carabinieri del NOR di Mercato San Severino hanno tratto in arresto A.P. per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione abusiva di armi e munizioni. L'uomo ha spintonato un militare all'atto del controllo, che ha rivelato il possesso di cocaina e crack (2 grammi), 1150 euro in contanti, un bilancino, due proiettili calibro 9x17, due coltelli e un taser.