Altra positività alla media "Nicodemi" di Fisciano, classe in quarantena

Lo rende noto il sindaco Sessa via social

Il Sindaco Sessa

Redazione Irno24 01/11/2021 0

A seguito della positività di un'alunna frequentante la 2a A della scuola media dell’I.C. "Nicodemi" di Fisciano, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell'Istituto, si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva.

Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. A partire da Mercoledì 3 Novembre sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza. E' una comunicazione del sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/11/2021

Positiva insegnante in servizio a Lancusi, tampone per gli alunni

A seguito della positività di un'insegnante in servizio presso la 2a B della scuola primaria del plesso di Lancusi dell’Istituto Comprensivo "Don Alfonso De Caro", sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell’Istituto, si provvederà alla sanificazione dei locali.

È stata disposta, inoltre, la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’insegnante. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022

Fisciano, protocollo per semplificare procedimenti amministrativi

"Ho firmato, stamattina, congiuntamente con il Presidente del Consorzio Asi, Antonio Visconti, un importante protocollo per la semplificazione dei procedimenti amministrativi che prevede l’utilizzo della piattaforma “Impresa in un giorno”.

Con un solo passaggio telematico, sarà possibile disbrigare più pratiche contemporaneamente, permettendo di semplificare i rapporti tra imprese e pubblica amministrazione, riducendo significativamente i tempi per la gestione della procedure amministrative tra i due Enti.

Il protocollo sarà fondamentale anche in previsione dell’avvento delle Zone Economiche Speciali (ZES), all’interno delle quali le imprese, già operative o di nuovo insediamento, necessiteranno del disbrigo delle pratiche burocratiche in tempi celeri".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2020

"Spendi in città", l'appello del Sindaco di Fisciano alla cittadinanza

"La ripartenza rappresenta sicuramente un momento importante, in questa fase delicata ancor di più - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - La ripresa dell’economia della nostra città ha bisogno del contributo di tutti noi.

Vi chiedo di aiutare i commercianti del territorio, che a causa di questa emergenza sanitaria hanno subito delle perdite economiche spendendo per quel che ci è possibile, nei negozi di vicinato. Contribuiremo così a mantenere viva la nostra comunità. Ricordiamoci che i piccoli gesti possono fare la differenza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...