Fisciano, caso Covid alla primaria "Nicodemi": DAD per classe interessata

Lo comunica il sindaco Sessa

Redazione Irno24 28/04/2021 0

A seguito della positività di un'alunna frequentante la 3a A della scuola primaria dell'I.C. "Rubino Nicodemi" di Fisciano Capoluogo, così come richiesto dal Dirigente Scolastico e sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva, Giovedì 29 Aprile si provvederà alla chiusura del piano coinvolto dal caso Covid, per meglio garantire le operazioni di sanificazione già attivate.

Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Venerdì 30 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza. E' quanto comunica il sindaco Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2022

Fisciano vicina al popolo ucraino, attive raccolte di cibo e medicinali

"Abbiamo illuminato Palazzo di Città con i colori della bandiera ucraina per esprimere la nostra solidarietà e vicinanza al popolo colpito dalla guerra. Insieme alla Pro Loco faremo quanto nelle nostre possibilità per aiutare la comunità ucraina a superare questo drammatico momento. Sono già attive molte raccolte di generi alimentari, medicinali e abiti in diversi punti della città. Fisciano è contro tutte le guerre". Lo scrive il sindaco Sessa via social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2021

Panchina rossa a Fisciano per ricordare le vittime di femminicidio

"Abbiamo inaugurato, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, in collaborazione con La Pro Loco Fiscianese, una panchina rossa, quale simbolo per mantenere alta l’attenzione su questo tragico fenomeno e per ricordare tutte le vittime di femminicidio.

Ringraziamo il Giordano Team Sport che ha curato lo stage di difesa personale svoltosi dopo la cerimonia di inaugurazione, presso l'Oratorio dell’Immacolata Concezione a Penta.

Non smetteremo mai di far sentire la nostra vicinanza a tutte le donne in difficoltà o che si sentono in pericolo, mettendo in pratica tutto quello che è di nostra competenza, affinché cessi la violenza nei loro confronti ed in generale qualsiasi tipo di violenza". Così sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2020

Apertura scuole slitta al 28 Settembre a Fisciano e San Severino

"Con apposita ordinanza ho disposto il rinvio dell’apertura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado al 28 settembre". Lo annuncia il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, sui social. "Tale decisione risponde alla necessità di garantire l’avvio dell’anno scolastico in condizioni di sicurezza e, soprattutto, nel pieno rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid-19. Il nostro impegno non si ferma".

Nell'ambito del territorio della Valle dell'Irno, analoga decisione era stata già assunta, in precedenza, dal sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma. Questa l'ordinanza integrale del 20 Settembre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...