Ambito Sociale S5, consegna primi attestati del progetto Integr@zione

Appuntamento il 10 Maggio presso la Sala Conferenze del Settore Politiche Sociali

Redazione Irno24 09/05/2022 0

Martedì 10 maggio, alle 10.30, a Salerno, presso la Sala Conferenze del Settore Politiche Sociali (via La Carnale), verranno consegnati gli attestati ai 12 allievi del Corso di Qualifica di “Marinaio di Porto Addetto ai Servizi Logistici”. Questo è il primo traguardo per i partecipanti al Progetto Integr@zione dell’Ambito Sociale S5 di Salerno e Pellezzano.

Il percorso formativo, lungo 600 ore, ha visto i discenti impegnati in attività di aula e stage presso le aziende del settore che si sono dimostrate disponibili ed attente alle nuove attività realizzate dall’Ambito Sociale S5 in sinergia con Mestieri Campania, coordinatore ed esecutore delle azioni progettuali.

Il progetto “Integr@zione” rientra nell’ambito delle nuove Politiche di Contrasto alla Povertà e all’Esclusione Sociale promosse dalla Regione ed ha l’obiettivo di fornire assistenza, servizi di educativa domiciliare e scolastica, oltre che di formazione ed orientamento al lavoro e alla creazione d’impresa, rivolti alle famiglie e ai minori residenti nei comuni di Salerno e di Pellezzano in condizioni economiche e sociali di maggiore fragilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2022

Scarcerato a Salerno, poco dopo ruba auto e viene arrestato in Irpinia

I Carabinieri della Compagnia di Montella (AV) hanno arrestato un 63enne della provincia di Salerno per il furto di un’autovettura. È accaduto questa mattina a Montella. I militari, impegnati in un normale servizio di pattugliamento, hanno proceduto al controllo di un’autovettura, notata nelle vie del centro irpino.

Dagli immediati accertamenti svolti, è emerso che l’autovettura era stata rubata nella notte in provincia di Salerno. Alla luce dei probanti elementi raccolti, l’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative dell’Arma, ha quindi spiccato il provvedimento di carcerazione nei confronti del conducente, scarcerato dalla Casa Circondariale di Salerno solo la sera prima, dove era detenuto per altri reati. Per l’uomo si sono dunque aperte le porte del carcere di Bellizzi Irpino. Il veicolo veniva restituito al legittimo proprietario.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2022

Primo weekend di agosto impegnativo per la Capitaneria di Salerno

Primo weekend di agosto impegnativo per il personale della Guardia Costiera di Salerno lungo tutto il litorale da Positano a Sapri. Favoriti dal bel tempo e dalle alte temperature, infatti, numerose imbarcazioni e bagnanti hanno “invaso” pacificamente i mari della costiera amalfitana e del Cilento, creando non pochi disagi. Le unità della Guardia Costiera, dislocate lungo il territorio del Compartimento marittimo, sono intervenute in attività di ricerca e soccorso in favore di diverse imbarcazioni colpite da avaria al motore e relativa ingovernabilità del mezzo.

Analogo impegno degli uomini e donne della Guardia Costiera per i controlli in mare, finalizzati a verificare il rispetto delle norme previste dal Codice della Navigazione da parte dei diportisti, elevando numerosi verbali in particolare per ancoraggio in zone non consentite: da segnalare il fermo di un “diportista” che navigava oltre i limiti della patente in suo possesso. In materia di pesca, sono state elevate contravvenzioni e sequestrati diversi attrezzi.

Il personale impiegato a terra è stato dislocato nei più importanti punti di imbarco per il monitoraggio del flusso passeggeri diretti verso le mete della costiera cilentana, amalfitana e le isole del golfo. Numerosi sono stati, altresì, i controlli agli stabilimenti balneari della provincia, finalizzati alla verifica delle disposizioni sulla sicurezza della balneazione. Da ultimo, militari del Corpo hanno monitorato le acque di balneazione, provvedendo in taluni casi a richiedere l’intervento delle competenti strutture sanitarie regionali per l’esecuzione di campionamenti ed analisi. Da ricordare che 1530 è il numero per l'emergenza in mare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2024

Salerno, sospensione idrica in zona Lungomare Colombo il 23 aprile

Al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Via Lungomare Cristoforo Colombo, altezza civici n° 199 e n° 213, Sistemi Salerno sospenderà l’erogazione idrica, dalle 9:00 alle 15:00 di martedì 23 aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Lungomare C. Colombo, dal civ. n° 179 al civ. n° 349 (civici dispari), Via Trento civico n° 176 e dal civ. n° 116 al civ. n° 126 (civici pari), Traversa Olivieri, Traversa G. Battista Niccolini, Via Marco Antonio Terminio, Via Ermogeno Torrio, Traversa Raffaele Tafuri, Traversa Giuseppe Olivieri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...