Forze Armate, ricorre centenario Milite Ignoto: tradizionale cerimonia a Salerno

Corone d'alloro in Piazza Vittorio Veneto e alzabandiera in Piazza Amendola

Redazione Irno24 27/10/2021 0

Giovedì 4 Novembre 2021, in occasione del 103° anniversario del "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate", si svolgerà la tradizionale cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno in collaborazione con il 19° Reggimento Cavalleggeri "Guide", che assume quest'anno un significato ancor più pregnante perché ricorre il 100° anniversario della deposizione del "Milite Ignoto".

Dopo la deposizione delle corone d'alloro da parte del Prefetto e delle Autorità militari e civili al Monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Veneto, alle ore 9:30, la cerimonia proseguirà, come di consueto, in Piazza Amendola, con alzabandiera solenne sulle note dell'Inno d'ltalia, lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa e della Preghiera per la Patria, esecuzione di brani musicali classici con voce, violino e pianoforte.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, dopo l'alzabandiera la cerimonia proseguirà all'interno del "Salone dei Marmi" di Palazzo di Città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/05/2020

Chiude il Bogart, lo annuncia il proprietario sui social

"Cari amici, termina la mia attività del Bogart club in via Vernieri a Salerno". Inizia così il post social con cui Maurizio Maffei, proprietario dello storico locale cittadino, annuncia la chiusura dei battenti. "Scrivere di dover chiudere significa però prima di ogni cosa essere onorati di quello che è stato il Bogart, sono stato fortunato a farlo vivere per tanti anni. E' un dramma per me, ma la vita va avanti.

Lascio la struttura perche’ non ci sono piu’ le condizioni per poter lavorare: capienza ridotta, mancanza di certezze sul caso Covid-19 e tante limitazioni che non faranno piu' il Bogart che tutti conoscevano. Una storia importante della movida della citta' ma sono gia’ pronto per un nuovo progetto molto piu’ ambizioso.

Abbinero’ tutte le esperienze positive del mio passato con gli stimoli nuovi per un nuovo futuro pieno di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che personale. Lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver fatto 15 anni di storia qui a Salerno centro. Ed e' per questo che lavorero’ ora per un nuovo progetto, piu’ contemporaneo e ampio che cambiera’ il volto per l’ennesima volta della cultura del divertimento in città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2021

Sorpreso a circolare su auto sequestrata, denunciato 60enne salernitano in Irpinia

I Carabinieri della Compagnia di Montella (AV) hanno denunciato un 60enne salernitano, ritenuto responsabile di "violazione colposa dei doveri attinenti la custodia e sottrazione di beni sottoposti a sequestro". Durante un servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha intimato l’Alt al conducente di un’autovettura.

Dall’interrogazione alla Banca Dati emergeva che quel veicolo dal 2018 era sottoposto a sequestro amministrativo, per aver circolato senza assicurazione. A carico dell’automobilista è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino. L’auto è stata sottoposta a sequestro penale, finalizzato alla confisca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2021

Salerno, prove videosorveglianza zona industriale e apertura Via Talamo

Mercoledì 29 settembre, alle ore 11:00, presso il comando di Polizia Municipale di Salerno in via Dei Carrari, saranno eseguite le prove funzionali dell’impianto di videosorveglianza a seguito dei lavori, appena ultimati, nella zona industriale.

Gli interventi sono stati realizzati con le risorse del PON Legalità 2014-2020. Parteciperanno il presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti ed il Sindaco Napoli. Successivamente, è prevista l'apertura di via G. Talamo, dove sono stati ultimati i lavori di restyling e messa in sicurezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...