Anas, restringimenti sul raccordo autostradale fra Fisciano e Montoro
In programma approfondimenti propedeutici alla progettazione dei lavori di adeguamento delle barriere
Redazione Irno24 11/02/2022 0
Lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, a partire da lunedì 14 e fino a venerdì 18 febbraio – tra le ore 7.00 e le ore 17.00 – saranno attive limitazioni al transito tra le province di Salerno ed Avellino, per l’esecuzione di approfondimenti propedeutici alla progettazione dei lavori di adeguamento delle barriere stradali installate lungo lo spartitraffico centrale.
Nel dettaglio, tra lunedì 14 e giovedì 17 febbraio, i restringimenti interesseranno la carreggiata nord, in direzione di Avellino, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, compresi tra il km 9,000 (Fisciano) ed il km 14,000 (Montoro), in funzione dell’avanzamento delle attività. Nella giornata di venerdì 18 febbraio il restringimento (sempre in tratti saltuari di 500 metri) interesserà la carreggiata sud, in direzione di Salerno, in tratti saltuari tra il km 9,000 e il km 8,135, a Fisciano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/11/2021
Fisciano, iniziati i lavori sulla rete viaria in zona Università
"Sono finalmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di una parte della rete viaria provinciale, ricadente sul nostro territorio. L’intervento riguarda la SP 24 e la SP 254, limitrofe all'Università di Salerno, per un importo netto di 145.398,34 euro.
Continueremo a sollecitare interventi per migliorare la viabilità e la sicurezza delle nostre strade". E' quanto si legge sul profilo social del sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 11/11/2023
Via libera al bilancio consolidato, a Fisciano si parte con le assunzioni
"Il via libera al bilancio consolidato ci consentirà di sbloccare le procedure per le nuove assunzioni". Lo dichiara Franco Gioia, assessore al bilancio del Comune di Fisciano, a seguito del Consiglio comunale che ha visto l'approvazione del consolidato con il voto favorevole della maggioranza.
"Un risultato – ricorda l'assessore – che spicca rispetto a quello dello scorso anno, quando avevamo chiuso con un negativo di 321mila euro. Quest'anno, invece, registriamo un segno più pari a 4 milioni e 900mila euro. Ma si tratta soprattutto di un passaggio importante in vista del piano di assunzioni che stiamo portando avanti per rafforzare l'organico dell'Ente".
In particolare, si sbloccano le procedure concorsuali, a cominciare dal bando già pubblicato per selezionare quattro agenti di polizia municipale. "Con l'ingresso di nuovo personale, metteremo la macchina amministrativa nelle condizioni di funzionare a pieno regime. Abbiamo sofferto negli ultimi anni a causa dei pensionamenti e di alcuni provvedimenti come quota 100, che hanno contribuito a svuotare i nostri uffici".
Redazione Irno24 25/07/2024
Fisciano, edizione 2024 del torneo "Chiavi della Città"
A Penta di Fisciano, dal 29 luglio al 2 agosto, 24esima edizione della manifestazione "Chiavi della Città". Domenica 28 luglio, sfilata inaugurale a partire dalle ore 20:00. Da lunedì 29 luglio, tutti i giorni, dalle 16:00 alle 23:30, svolgimento dei tornei e dei giochi. In lizza 10 squadre, corrispondenti alle frazioni di Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Nocelleto, Penta, Pizzolano, Soccorso e Villa.