Anche 3 scuole di Salerno all'evento streaming contro il cyberbullismo

Ricorre la giornata mondiale per la sicurezza in rete

Redazione Irno24 08/02/2021 0

Polizia di Stato e Unieuro, martedì 9 febbraio a partire dalle ore 10.00, saranno in diretta streaming su poliziadistato.it, cuoriconnessi.it ed anche sul canale ufficiale youtube della Polizia di Stato, per #cuoriconnessi, un grande evento digitale in occasione del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in rete.

Parteciperanno alla diretta più di 3.000 scuole di tutta Italia (fra cui gli istituti Calcedonia, De Sanctis e Focaccia di Salerno) e oltre 200.000 studenti: l’incontro è dedicato ai ragazzi del terzo anno delle medie e agli studenti della 1° e 2° classe delle superiori. Verrà trasmesso un docufilm che narra la storia vera di un’adolescente vittima di cyberbullismo.

"Il cybercrime è in continua evoluzione e l’attività della Polizia Postale non conosce sosta – afferma Nunzia Ciardi, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni - affrontando casi di sexting, grooming, body shaming e cyberbullismo, solo per citare alcuni fenomeni: in quanto Polizia di Stato, riteniamo importante ribadire il nostro massimo impegno nel tutelare le vittime di situazioni complesse e talora drammatiche.

Spesso le vittime di cyberbullismo – continua Ciardi - vivono situazioni di profonda solitudine e possono quindi tardare nel rivolgersi alle autorità competenti. Desideriamo esortarle affinché lo facciano con tempestività, evitando pericolose complicazioni e spezzando il proprio isolamento attraverso il supporto qualificato delle istituzioni".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2021

Salernitana-Inter, in funzione la fermata metro "Arechi-Ospedale"

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Inter di questa sera, venerdì 17 dicembre, alle ore 20:45, presso lo Stadio Arechi, sarà aperta ed in funzione la fermata Arechi-Ospedale della metropolitana di Salerno.

Sarà inoltre potenziato il servizio in corrispondenza dell'orario di fine partita, con due corse aggiuntive da Arechi verso Salerno alle ore 23.05 e 23.35. Sarà chiuso il cancello verso l'ospedale, mentre resterà aperto il cancello lato Arechi.

Il Comune di Salerno invita i tifosi ad utilizzare la metropolitana e limitare il più possibile l'uso di mezzi privati per evitare il congestionamento del traffico veicolare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2022

Barbuti, Arbostella, Colline Mediterranee e vela: l'agenda di Salerno è fitta

"Il weekend si preannuncia ricco di appuntamenti. Sono entrati nel vivo i cartelloni delle due arene teatrali allestite ai Barbuti e all'Arbostella, che continueranno, nei prossimi giorni e fino alla fine dell'estate, ad allietare le serate dei salernitani e dei tantissimi turisti giunti in città in questi giorni.

E poi ancora, nei giorni successivi, un nuovo episodio del Festival delle Colline Mediterranee. E a inizio settembre un grande appuntamento con la vela nelle acque del nostro lungomare. Dalla letteratura alla musica, dalla comicità allo sport: la bella stagione a Salerno offre ogni anno a cittadini e visitatori eventi e spettacoli per tutti i gusti". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2023

Spacciatore arrestato dalla Polizia sul lungomare di Salerno

Nell'ambito dei servizi di controllo disposti, in particolare sul lungomare, dal questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, gli agenti di Polizia hanno tratto in arresto il cittadino straniero N.S., colto in flagranza con 12 involucri di hashish, per un peso complessivo di 60 grammi. All'uomo è contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...