Anche Calvanico fa i conti col Covid, tra i positivi il fratello del sindaco

Il primo cittadino alla popolazione: "Limitate le uscite e gli spostamenti"

Francesco Gismondi

Redazione Irno24 07/11/2020 0

"In un momento come questo - scrive il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi - la nostra comunità deve dimostrare quanto sa essere famiglia, quanto riesce a rispettare e rispettarsi. Sono tante le polemiche che si rincorrono in queste ore, adesso che anche la nostra Calvanico si trova a fare i conti con dei casi di positività (7) la paura dilaga smisurata. Dobbiamo continuare ad essere responsabili, dobbiamo tenere alta la guardia e agire nel totale rispetto delle regole. In questi mesi sto operando con assoluto rigore nei confronti della mia comunità.

In questi giorni, prima ancora di ricevere la comunicazione dell’ASL ho prontamente predisposto l’isolamento fiduciario per i nostri concittadini positivi. Non sono però stato autorizzato a divulgare i nomi delle persone coinvolte. In isolamento, insieme a tutta la sua famiglia, mio fratello Raffaele risultato positivo poche ore fa, dopo essersi sottoposto al tampone naso/faringeo rapido. Per il forte senso di responsabilità e la trasparenza che da sempre contraddistinguono il mio modo di fare, ho ritenuto opportuno condividere questa notizia così personale con Voi.

Mio fratello, come ben sapete, è un uomo attento e coscienzioso. Si è sempre attenuto alle norme, ha rispettato minuziosamente le regole. La rigorosità dei suoi comportamenti non è bastata a fermare questo mostro. Vi chiedo massima attenzione, limitate quanto più è possibile le uscite e gli spostamenti. Non perdiamo il nostro senso di comunità, mai. A Calvanico, a tutti i nostri concittadini che in queste ore si trovano ad affrontare questa battaglia, il mio abbraccio virtuale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/10/2023

Calvanico ritrova la Sagra della Castagna dopo lo stop della pandemia

"Cari Concittadini, il prossimo fine settimana si svolgerà - dopo un periodo di sospensione dovuto alla pandemia – la 46a edizione della SAGRA DELLA CASTAGNA. Da molti decenni, grazie ai tanti cittadini ed Enti, la manifestazione ha sempre rappresentato un momento di valorizzazione delle tradizioni di Calvanico, illustrando al meglio i prodotti agricoli del nostro paese ed ospitando migliaia di persone da tutta la regione.

E’ stata e dovrà rimanere un’occasione di festa e di accoglienza, che i cittadini sentono ormai come un patrimonio comune da difendere e perpetuare nel tempo. Consapevole dell’attuale difficoltà logistica, dovuta ai molteplici lavori di riqualificazione urbana (che renderanno ancora più bella la nostra Calvanico), ho chiesto a tutti gli Enti organizzatori uno sforzo di inventiva ed un sacrificio operativo per svolgere comunque la Sagra, anche per rilanciarla dopo anni di fermo.

Ringrazio la PRO LOCO di Calvanico, che ha raccolto l’invito ed accettato di organizzare l’evento. Decine di cittadini e di operatori economici dei prodotti tipici sono impegnati per la riuscita della Sagra e sono certo faranno di tutto, disinteressatamente e con spirito di volontariato, perché ancora una volta essa possa rappresentare un momento di socialità e di attenzione all’economia locale". Così sui social il sindaco Conforti, a pochi giorni dall'evento (21-22 ottobre).

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020

Il Sindaco Gismondi: "Torneremo a riempire di luci e colori le strade di Calvanico"

"Siamo una famiglia, una grande famiglia che oggi si stringe ancora più forte in questa Domenica così strana e a tratti spenta. Ci stringiamo con il cuore, quello non conosce distanze. E ci doniamo un momento eterno, colmo d’amore e rispetto. Lo facciamo continuando a seguire quelli che sono diventati oggi atteggiamenti sempre più necessari, con la convinzione che torneremo a riempire le strade del nostro Paese di luci e colori.

Riempiremo la nostra bella Calvanico di entusiasmo, di storie e felicità. Di sorrisi, quelli dei bambini che giocano spensierati e che in questo momento stanno colorando di speranza questi giorni così complicati. Sono accanto a Voi, e vi chiedo di tutelarvi e custodirvi. Rimanete in casa, sono orgoglioso di Voi. Coraggio, andrà tutto bene".

Queste le toccanti parole che Francesco Gismondi, Sindaco di Calvanico, ha rivolto ai suoi concittadini su Facebook.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2024

Edizione numero 47 per la sagra della castagna a Calvanico

Dal 10 al 13 ottobre 2024, Calvanico ospita la 47esima edizione della sagra della castagna. Quattro giornate all'insegna di gastronomia tipica, tradizioni popolari e folklore. L'apertura degli stand è prevista alle ore 19:00, le serate saranno ravvivate da musica e balli popolari.

Per raggiungere Calvanico, prendere l'uscita Fisciano del raccordo autostradale Sa-Av.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...