Calvanico, sospensione del trasporto scolastico nei giorni 2 e 3 aprile
Il bus dovrà sottoporsi a revisione periodica, l'avviso del Comune sul portale istituzionale
Redazione Irno24 01/04/2025 0
Attraverso il proprio portale istituzionale, il Comune di Calvanico rende noto che il servizio di trasporto scolastico è sospeso per le giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 aprile. Nell'informare i genitori degli alunni, l'Ente specifica - scusandosi per il disagio - che il bus preposto dovrà sottoporsi a revisione periodica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/11/2021
Calvanico, sospensione servizio mensa in due scuole per contatto Covid
A seguito della riunione del COC, tenutasi in data odierna presso la sede comunale, il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, dispone a titolo precauzionale la sospensione del servizio mensa (dal 10 al 12 Novembre) presso la scuola dell'infanzia di Via D'Orsi e la scuola primaria in Via Giotto a seguito di un contatto da Covid. E' quanto si legge sulla pagina social del Comune.
Redazione Irno24 08/06/2023
Calvanico, IMU 2023 mantiene esenzione già prevista
L'IMU 2023 - fa sapere il Comune di Calvanico - mantiene l’esenzione già prevista per IMU e TASI per l’abitazione principale. Non è più prevista, invece, l’esenzione per l’unità immobiliare disabitata di titolari di pensioni estere iscritti all’AIRE.
Inoltre, a seguito dell’abrogazione della TASI, non è più prevista la quota per l’inquilino. Per finalità di invarianza complessiva di gettito, le nuove aliquote sono date dalla sommatoria di quelle applicabili in precedenza per IMU e TASI.
SCADENZE IMU 2023
ACCONTO (o intera imposta): 16 Giugno 2023
SALDO: 18 Dicembre 2023
Redazione Irno24 16/08/2023
A Calvanico il sindaco Conforti nomina 7 consiglieri politici
Il neo sindaco di Calvanico, Antonio Conforti, ha nominato sette persone della società civile che lo aiuteranno gratuitamente nella gestione dell'attività amministrativa. Si tratta dell'avvocato Domenico Gismondi, con delega a coordinatore degli altri consiglieri, della signora Mariangela Saggese, con delega alle politiche per l'associazionismo, della signorina Carmelina De Filippis, con delega alle comunicazioni istituzionali e gestione delle piattaforme social;
del signor Pasquale Amoroso, con delega alle politiche urbanistiche ed all'attuazione del piano urbanistico comunale e lavori pubblici, del signor Marco Carratù, con delega all'innovazione e progettazione di interventi finalizzati allo sviluppo sostenibile, della signora Gina Landi, con delega ai rapporti con le istituzioni scolastiche, del signor Pierpaolo Gaudieri, con delega alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e delle risorse idriche.
Va chiarito che il mandato dei 7 consiglieri durerà fino alla scadenza del mandato sindacale; non avranno compiti di natura gestionale e si rapporteranno esclusivamente con gli attori politici ed in particolare col primo cittadino Antonio Conforti.