Anche Fisciano aderisce all'iniziativa "Luci spente nei Comuni"
Un gesto simbolico di protesta contro l’aumento dei costi energetici
Redazione Irno24 09/02/2022 0
Il Comune di Fisciano aderisce all’appello dell’Anci ("Luci spente nei Comuni") spegnendo il 10 febbraio le luci della facciata di Palazzo di Città. Un gesto simbolico di protesta contro l’aumento dei costi energetici che avrà effetti pesantissimi sulle famiglie, sulle imprese e anche sulle amministrazioni pubbliche, già provate dell’emergenza sanitaria in atto. L’azione dei Comuni è un appello deciso al Governo affinché intervenga con provvedimenti urgenti per risolvere questa grave situazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/07/2020
Fisciano guarda avanti, in fase di installazione 12 access point per il wi-fi libero
Un altro significativo traguardo per il Comune di Fisciano. A seguito dell’assegnazione di un buono di 15.000 € da parte della Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa WiFi4EU, sono in corso i lavori di installazione di 12 access point in tutte le frazioni della Città. Lo rende noto il sindaco Sessa. Già dal prossimo 7 Agosto sarà attivo il primo router che permetterà a tutti i cittadini di collegarsi alla rete wi-fi, gratuitamente, negli spazi pubblici del Comune.
Redazione Irno24 15/05/2023
Fisciano, organizzato programma di eventi per promozione culturale
Il Comune di Fisciano, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno e la Parrocchia "San Pietro Apostolo e Spirito Santo" di Fisciano, ha organizzato un programma di eventi di promozione culturale, al fine di valorizzare il territorio, la storia e la cultura della Città.
Il 17 maggio, presso l’Aula Consiliare “G. Sessa”, si terrà un convegno di approfondimento delle tematiche culturali e storiche della Città di Fisciano, nel quale verranno illustrati alcuni casi studio relativi alla valorizzazione del patrimonio costruito. Completeranno il percorso due passeggiate previste nei giorni 20 e 27 maggio nel centro storico di Fisciano e di Penta.
Redazione Irno24 04/11/2022
Maltempo, ordinanza sindaco Fisciano: stop Unisa e servizi educativi
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, in relazione all'allerta meteo in atto, ha emesso l'ordinanza n° 128, contenente misure a tutela della pubblica incolumità. Nello specifico, il primo cittadino ha disposto:
1) la chiusura dell'Università, d'intesa col Rettore, per l'intera giornata del 5 Novembre; 2) la sospensione dei servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati; 3) la chiusura dei cimiteri; 4) la chiusura degli impianti sportivi all'aperto, a gestione pubblica;
5) l'interdizione, a persone o mezzi, di parchi, giardini pubblici ed aree giochi; 6) la chiusura, fino al ripristino della viabilità, di via Macchione, via Pattano, via De Chiara, SP 254 (altezza Pizzolano-Carpineto), nonchè dei sottopassi di via Macchione, via Nuova Consortile, Piazza del Popolo.
"L’allerta meteo gialla, che abbiamo ricevuto ieri - spiega Sessa - non aveva evidenziato il quadro meteorologico che si è verificato. Attualmente stiamo facendo il possibile per mettere in sicurezza il territorio cittadino. Invito, pertanto, tutti alla massima cautela e a non uscire di casa, se non per esigenze strettamente necessarie".