Fisciano, sopralluoghi dopo il maltempo dei giorni scorsi
Incontro coi rappresentanti del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno
Redazione Irno24 11/11/2022 0
"L’Assessore all’Urbanistica Giovanni Scafuri e l’Assessore alla Protezione Civile Nicola Ruggiero, coadiuvati dal Capo Area Tecnica, Ing. Pio Masucci, hanno incontrato i rappresentanti del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, per individuare le criticità che si sono manifestate sul nostro territorio a seguito delle ultime copiose precipitazioni.
Per una rapida risoluzione delle problematiche riscontrate, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai nostri concittadini, sono stati predisposti immediati sopralluoghi nei punti interessati, nonchè, nei prossimi giorni, si procederà alla sottoscrizione di un accordo di programma per la mitigazione del rischio idrogeologico, grazie ad una futura pianificazione di interventi". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/08/2023
Fisciano, l'edizione 2023 di "Chiavi della Città" è vinta da Pizzolano
La frazione fiscianese di Pizzolano, con 721 punti, si è aggiudicata l'edizione 2023 della competizione "Chiavi della Città". Seguono Fisciano capoluogo con 676 e Gaiano con 616. "Giungiamo anche quest’anno - scrive il sindaco Sessa - alla fine dell’evento, che da 23 anni portiamo avanti con grande orgoglio.
Siete stati come ogni anno tantissimi e ci avete messo impegno e passione a sostegno della vostra Città. Complimenti vivissimi a tutti, ed in particolare ai vincitori! Grazie all’Associazione Enjoy, che anche quest’anno ha condotto con dedizione la manifestazione, e alla Fisciano Sviluppo, che ha seguito con cura ogni necessità".
Redazione Irno24 29/10/2021
Fisciano, alunna "Nicodemi" positiva al Covid: ora quarantena e sanificazione
A seguito della positività di un'alunna frequentante la 1a B della scuola media dell’I.C. "Nicodemi" di Fisciano, sentiti il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica, si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva.
Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. Lo comunica il Sindaco Sessa.
Redazione Irno24 30/09/2020
Nuovo caso di Covid a Fisciano, è un minorenne di origine rumena
L’Asl ha informato il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, di una nuova positività al Covid-19. Si tratta di un minore di origine rumena, rientrato dall’estero, per cui sottoposto al tampone. Il ragazzo sta bene, essendo asintomatico, e gli unici contatti avuti sono riconducibili alla famiglia di origine, che è stata prontamente messa in quarantena domiciliare. "Il pericolo di contagio è ancora presente e non va sottovalutato - scrive il primo cittadino - assumiamo comportamenti responsabili e rispettiamo le norme per contrastare la diffusione del virus".