Verso un nuovo polo scolastico a Fisciano, progetto da più di 3 milioni

Pensato per dare ai ragazzi un ambiente all’avanguardia dal punto di vista energetico e tecnologico

foto da pagina facebook sindaco Sessa

Redazione Irno24 16/07/2025 0

"Abbiamo candidato al bando 'Scuola Viva in Cantiere' un progetto da 3,5 milioni di euro per la demolizione dell’attuale edificio scolastico 'Luisa Ricciardelli' e la realizzazione di una nuova scuola: moderna, sicura, sostenibile.

Un progetto strategico per il futuro, pensato per dare ai nostri bambini e ragazzi un ambiente scolastico all’avanguardia dal punto di vista energetico e tecnologico, capace di accogliere oltre 160 alunni tra scuola dell’infanzia e primaria. In attesa dell’esito del bando, desidero ringraziare l’Ufficio Tecnico e tutti coloro che hanno collaborato con impegno e professionalità alla realizzazione di questa importante progettualità".

Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2020

Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.

Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2024

Fisciano celebra il bronzo di Michela Landi agli europei di scherma

"Sono felice ed onorato di congratularmi, ancora una volta, con Michela Landi, nostra straordinaria concittadina, per la vittoria della medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Scherma Under 23 nella disciplina della Sciabola Femminile. Il suo successo riempie di orgoglio me e tutta la nostra comunità".

Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2021

Lancusi, campo di calcio a cinque intitolato a Mario Landi

Nei giorni scorsi, a Lancusi di Fisciano, alla presenza del Sindaco Sessa, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione del campo di calcio a cinque a Mario Landi, "figlio della nostra comunità - scrive il primo cittadino - scomparso tragicamente in un incidente stradale. La nostra Amministrazione ha voluto dedicare a Mario una struttura fulcro delle attività sportive, sociali e giovanili della frazione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...