Fisciano, accordo con Comieco per aumentare qualità della differenziata

In programma l'acquisto di nuove attrezzature e l'attivazione di una App informativa

Redazione Irno24 11/01/2024 0

Comieco ed il Comune di Fisciano hanno sottoscritto un accordo per migliorare la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone in città. L’accordo, siglato dal Sindaco, Vincenzo Sessa, dal Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti, e dall’Amministratore Unico di Fisciano Sviluppo, Francesco Carpentieri, prevede il rafforzamento del servizio attraverso l’acquisto di nuove attrezzature, destinate principalmente a servire il circuito di raccolta domestica, effettuata dai cittadini, e l’attivazione di una App informativa sulle corrette modalità di conferimento di carta e cartone.

L’obiettivo principale dell’operazione è incentivare gli utenti a fare la differenziata utilizzando gli appositi mastelli e carrellati in sostituzione del sacco di plastica, per migliorarne la qualità ed evitare ulteriori lavorazioni a monte. Il progetto rappresenta un’ulteriore occasione di consolidamento degli ottimi risultati già raggiunti: nel 2023 il Comune di Fisciano ha differenziato complessivamente più di 1.200 tonnellate di carta e cartone (+14% rispetto al 2022), con un livello medio di frazioni estranee presenti intorno al 3%.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/02/2024

Messaggi di morte alla ex, arrestato 37enne a Fisciano

A Fisciano, i Carabinieri di Qualiano (NA), coadiuvati dai colleghi del posto, hanno arrestato un uomo di 37 anni. E' accusato di stalking nei confronti della ex compagna. Stando alle risultanze delle indagini, l'uomo avrebbe inviato messaggi con minacce di morte alla donna, presentandosi anche sotto casa.

Lei aveva già denunciato il 37enne, con il quale aveva vissuto una relazione di alcuni mesi (caratterizzata da episodi di violenza), di cui lui non accettava la fine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

A Fisciano si illumina il balcone di Palazzo di Città

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, e il Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti, alle ore 19 di oggi, 8 dicembre, illumineranno il balcone di Palazzo di Città. Sarà possibile seguire l’evento in diretta facebook sulla pagina istituzionale del Comune. "Accendiamo la speranza - scrive il primo cittadino - facciamo risplendere tutti insieme Fisciano".

Una circostanza ed una giornata, quella dell'Immacolata, decisamente benauguranti perchè in serata il sindaco ha comunicato che non sono stati registrati nuovi positivi al Covid-19 nel territorio fiscianese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2020

Comune di Fisciano offre prima sanificazione ad attività che ripartono dal 27 Aprile

Il Comune di Fisciano ha inteso manifestare la propria vicinanza alle attività commerciali del posto offrendo alle stesse, a titolo gratuito, la prima disinfezione dei locali. Un segno tangibile di vicinanza anche economica, finalizzato alla ripresa che, a partire dal 27 Aprile, dovrà vedere progressivamente ritornare l’intera comunità alla normalità. Per usufruire del servizio, si dovrà concordare un appuntamento con l'affidataria società Fisciano Sviluppo: 0898283173 - 3356012453, dalle ore 8 alle 19.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...