Fisciano, riqualificata area giochi della villa comunale
E' stata dotata di nuove attrezzature e posizionata su un morbido pavimento in gomma
Redazione Irno24 02/08/2023 0
"Oggi restituiamo alla comunità uno spazio riqualificato e riorganizzato per il divertimento dei bambini all’interno della villa comunale di Fisciano Capoluogo. L’area giochi è stata dotata di nuove attrezzature e posizionata su un morbido pavimento in gomma per una maggiore sicurezza.
Doveroso è ringraziare il parco commerciale Le Cinque Porte per l’importante contributo alla riqualificazione dei giardini. Il parco è pronto ad accogliere tutti voi bimbi e famiglie, che mi auguro possiate trascorrere al suo interno piacevoli momenti di divertimento e serenità". Lo scrive sui social il sindaco Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/04/2020
Incivili in azione a Fisciano, rifiuti abbandonati in strada
"Siamo stufi di vedere la città violentata da persone incivili - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - che abbandonano i rifiuti in strada e non rispettano le regole minime nell’applicazione della raccolta differenziata. Non parlo solo di semplici sacchetti di sporco ma a volte di interi arredamenti, materassi, scarti industriali e rifiuti elettronici, che hanno uno smaltimento particolare.
Il nostro impegno con la Fisciano Sviluppo e la Polizia Municipale è costante e abbiamo rafforzato i controlli per far fronte a queste situazioni di inciviltà estrema, inasprendo le sanzioni e perseguendo i trasgressori".
Redazione Irno24 29/05/2020
Corse soppresse a Fisciano, il Sindaco Sessa scrive a Busitalia
"Ho ricevuto numerose segnalazioni di corse soppresse del TPL - fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa - che hanno determinato una situazione davvero difficile per molti concittadini. Pertanto, ho provveduto a segnalare l’incresciosa situazione alle Autorità competenti, al fine di una veloce risoluzione del disservizio".
E' stato rappresentata allo scrivente da parte di cittadini residenti, la soppressione di molteplici corse del TPL che interessano il territorio di Fisciano. Le corse soppresse hanno determinato una situazione davvero difficile per i miei concittadini.
Da diverse settimane, ormai, numerose persone che abitano nelle frazioni e località servite dalle corse soppresse, non essendo dotate di mezzi di trasporto privati, si trovano nella spiacevolissima condizione di non poter più raggiungere le frazioni e i Comuni limitrofi al fine di recarsi nei luoghi di lavoro e/o accedere a servizi essenziali.
In relazione a quanto sopra evidenziato, si invita codesta Spett.le Società (Busitalia, ndr) a garantire una risposta ad una domanda di servizio che proviene dalle fasce più deboli della popolazione ed ha ineludibili risvolti di utilità e tutela sociale e di pubblico interesse anche nel rispetto contrattuale in essere.
Redazione Irno24 21/09/2020
Apertura scuole slitta al 28 Settembre a Fisciano e San Severino
"Con apposita ordinanza ho disposto il rinvio dell’apertura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado al 28 settembre". Lo annuncia il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, sui social. "Tale decisione risponde alla necessità di garantire l’avvio dell’anno scolastico in condizioni di sicurezza e, soprattutto, nel pieno rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid-19. Il nostro impegno non si ferma".
Nell'ambito del territorio della Valle dell'Irno, analoga decisione era stata già assunta, in precedenza, dal sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma. Questa l'ordinanza integrale del 20 Settembre.