A Fisciano e frazioni cassette postali dedicate alle letterine per Babbo Natale
Lo comunica il sindaco Sessa
Redazione Irno24 15/12/2020 0
"Sappiamo che questo sarà un Natale diverso, ma di certo non può essere, per i nostri bambini, meno magico degli anni scorsi. Così, seppur non avranno la possibilità di sedersi sulle gambe di Babbo Natale per chiedergli personalmente i doni che desiderano, potranno scrivergli la cara e sempreverde letterina". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
"Babbo Natale quest’anno ha, infatti, mandato i suoi elfi in giro per il nostro Comune a installare cassette delle lettere in ogni frazione. Cosicché, ogni bambino avrà la possibilità di imbucare di persona e in piena sicurezza la sua letterina, continuando a vivere la magia del Natale".
Le Cassette postali sono collocate a: Fisciano c/o la Villa Comunale (via Roma); Lancusi c/o P.zza Regina Margherita (davanti la Chiesa); Penta c/o Piazza Vittorio Emanuele (accanto Circolo Sociale); Bolano c/o Piazza San Quirico (davanti la Chiesa); Carpineto c/o Via R.M. Galdieri; Villa c/o Piazza Girolamo Macchiarelli (davanti la Chiesa); Pizzolano c/o Piazza del Popolo (accanto le scale); Soccorso c/o Piazza della Cittadinanza Umanitaria; Nocelleto c/o l’Area Polifunzionale; Gaiano c/o Piazza Negri.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/03/2023
Fisciano, intercettato spacciatore 38enne a posto di blocco
Nella mattinata del 24 Marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un 38enne originario di Baronissi, domiciliato a Gaiano di Fisciano, per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
L'uomo, mentre in compagnia di altre persone viaggiava a bordo di un veicolo di piccola cilindrata, è stato fermato a Fisciano ad un posto di blocco effettuato dai militari dell'Aliquota Radiomobile, ed a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.
Nel corso delle successive ricerche, estese all'abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, anche in panetti, ulteriori 250 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, unitamente a materiale dedito al confezionamento della droga, tra cui un bilancino di precisone ed un coltellino utilizzato per il taglio dello stupefacente. L'uomo è stato posto ai domiciliari.
Redazione Irno24 14/06/2020
Buone notizie per Fisciano da Poste Italiane e Busitalia
A seguito di continui solleciti - fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa - Poste Italiane ha comunicato che a partire da lunedì 15 Giugno sarà ripristinata l’operatività, anche nella fascia pomeridiana, dell’ufficio postale di Via Del Centenario alla frazione Lancusi. Siamo felici di questo primo risultato ottenuto, ma il nostro impegno continuerà affinché sia riattivato anche l’ufficio postale di Penta. Inoltre, sempre da lunedì 15, Busitalia riattiverà le corse aggiuntive di competenza indebitamente soppresse.
Redazione Irno24 30/05/2024
A lezione di sicurezza stradale con la Polizia Municipale di Fisciano
La sicurezza della comunità è fondamentale e passa anche attraverso la corretta educazione stradale. Per questo motivo, gli istituti scolastici di Fisciano hanno organizzato delle lezioni con la Polizia Municipale. Durante gli incontri, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di approfondire temi importanti come la sicurezza stradale, l'educazione civica, la cura dell'ambiente e la lotta al bullismo. Inoltre, hanno potuto conoscere da vicino il ruolo e le attività della Municipale.
"Un ringraziamento speciale - scrive il sindaco Sessa - alle Dirigenti degli istituti, al Comandante della Polizia Municipale, Cap. Francesco della Bella, e a tutti i componenti della Polizia Municipale per il loro impegno a favore della nostra comunità".