Fisciano, anche nel 2024 i corsi musicali gratuiti per ragazzi

Si rinnova la collaborazione fra il Comune di Fisciano e il Gran Concerto Bandistico

Redazione Irno24 19/01/2024 0

Il Comune di Fisciano e il Gran Concerto Bandistico, anche nel 2024, organizzano i corsi di musica, completamente gratuiti, dedicati ai ragazzi tra gli 8 ed i 13 anni, residenti nel Comune. "I nostri giovani - spiega il sindaco Sessa - avranno l'opportunità di immergersi nello studio di strumenti come il clarinetto, il trombone, il sax, il basso tuba, l'oboe, il corno, la tromba, il flauto traverso e le percussioni.

Questi corsi rappresentano un'occasione unica di esplorare il meraviglioso mondo della musica, sviluppando le proprie abilità e la passione per l'arte sonora. Siamo certi che questa esperienza li arricchirà e contribuirà alla loro crescita personale".

LA PAGINA PER ISCRIVERSI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/05/2024

"Notti tra borghi e leggende", spettacoli a Penta di Fisciano il 31 maggio

Il progetto "Notti tra Borghi e Leggende", finanziato dal POC Campania 2014-2020, è un'iniziativa di rigenerazione urbana, incentrata sul turismo e sulla cultura, proponendosi di creare percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico. Il Comune di Fisciano, quale capofila insieme ai comuni di Baronissi, Siano, Calvanico, Pellezzano e Mercato San Severino, ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare i territori della Valle dell'Irno, mirando, grazie a questo progetto, ad incrementare l'offerta turistica nella provincia di Salerno.

L'iniziativa offrirà un'esperienza culturale, consentendo ai partecipanti di immergersi nelle tradizioni dei borghi locali, accompagnati da musica e rappresentazioni artistiche. Martedì 28 maggio, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare “Gaetano Sessa” si terrà il convegno dal titolo "La Dieta Mediterranea: usi e costumi tradizionali delle popolazioni locali", momento di studio e riflessione sull’attualità della dieta mediterranea.

Venerdì 31, invece, alla frazione Penta, una giornata ricca di eventi e appuntamenti finalizzati alla promozione del turismo del territorio: in p.zza Galdieri, a partire dalle 18:00, animazione per i più piccoli, con giochi e mascotte, in collaborazione con l’associazione 84zero84; dalle 21:00, sempre a Penta, presso il parco Giovanardi, musica dance con “Party '80 e '90”, mentre in piazza Vittorio Emanuele andranno in scena il cabaret di Alessandro Bolide (Da Made in Sud) e un tributo musicale a Dalla e Battisti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2020

Negativi i restanti tamponi alla classe del "De Caro" di Lancusi

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, comunica che sono risultati tutti negativi gli esiti dei rimanenti tamponi dei ragazzi che frequentano la classe 2a C della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto “De Caro” di Lancusi, dove il 4 ottobre un alunno era risultato positivo al Coronavirus. "I miei complimenti a tutti - scrive il primo cittadino - per la scrupolosa attuazione delle misure di sicurezza e dei protocolli previsti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2024

Sospensione idrica a Fisciano il 16 febbraio, l'avviso della Gori

Nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di FISCIANO. Lo rende noto la società Gori. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 alle 23:00 di venerdì 16 febbraio, alle utenze ubicate nelle seguenti strade (traverse annesse) e località:

VIA ALEMAGNA, VIA CASA LANDI, VIA CASA PAPA BOLANO, VIA CRISOLI, VIA DEL CENTENARIO, VIA DEL CREDITO COOPERATIVO, VIA DELL'AGRICOLTURA, VIA AVOSSA, VIA DON ALFONSO DE CARO, VIA DON FRANCESCO ARDOVINO, VIA DON MINZONI, VIA GENERALE NASTRI, VIA VENDITTI, VIA IANNIELLO, VIA IV NOVEMBRE, VIA SINISCALCHI, VIA PECORARO, VIA ALLENDE, VIA STARZA, VIA TENENTE NASTRI.

L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. Si segnala che alla riapertura del flusso potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...