Giardino con più di 100 piante di cannabis, due arresti a Fisciano
Nella perquisizione domiciliare la GdF ha rinvenuto anche 50 grammi di infiorescenze di marijuana
Redazione Irno24 30/08/2025 0
A Fisciano, nel giardino attiguo ad un'abitazione privata, la GdF di Salerno ha scoperto più di 100 piante di cannabis. Due persone sono state arrestate per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. All'esito di perquisizione domiciliare, i finanzieri hanno rinvenuto 50 grammi di infiorescenze di marijuana, due spinelli e alcuni manoscritti riportanti le caratteristiche delle piante coltivate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/02/2021
Covid al "De Caro" di Lancusi, chiusura fino al 12 Febbraio
A seguito della positività di un collaboratore scolastico, operante presso l'istituto "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione collettiva, nonchè il Dirigente Scolastico dell'Istituto, si provvederà alla messa in quarantena di docenti, ATA ed alunni venuti in contatto con il collaboratore nonchè alla sanificazione dell’intero edificio scolastico.
Pertanto, la scuola sarà chiusa fino al 12 Febbraio, sarà attivata la didattica a distanza per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Lancusi. Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 20/10/2025
Fisciano e Calvanico insieme per la sicurezza stradale, progetto da 3 mln
È stato presentato ufficialmente questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano, il progetto di riammagliamento e messa in sicurezza della rete viaria intercomunale tra Fisciano e Calvanico, finanziato dalla Regione Campania con un contributo complessivo di 3 milioni di euro.
L’intervento nasce dalla sinergia tra le due amministrazioni comunali e si inserisce nel piano regionale per il miglioramento della viabilità secondaria, attraverso un bando dedicato a sostenere i territori con interventi strategici per la mobilità e la sicurezza.
"Un’opera strategica e fondamentale - spiega il sindaco di Fisciano, Sessa - che il nostro territorio attendeva da oltre quarant’anni. Grazie al finanziamento regionale e alla collaborazione con il Comune di Calvanico, potremo finalmente realizzare un collegamento viario che darà respiro alle nostre frazioni alte – Carpineto, Settembrini, Pizzolano e Villa – e collegherà in maniera più rapida l’Università di Salerno con Calvanico".
Redazione Irno24 02/08/2023
Fisciano, riqualificata area giochi della villa comunale
"Oggi restituiamo alla comunità uno spazio riqualificato e riorganizzato per il divertimento dei bambini all’interno della villa comunale di Fisciano Capoluogo. L’area giochi è stata dotata di nuove attrezzature e posizionata su un morbido pavimento in gomma per una maggiore sicurezza.
Doveroso è ringraziare il parco commerciale Le Cinque Porte per l’importante contributo alla riqualificazione dei giardini. Il parco è pronto ad accogliere tutti voi bimbi e famiglie, che mi auguro possiate trascorrere al suo interno piacevoli momenti di divertimento e serenità". Lo scrive sui social il sindaco Sessa.