Controlli CC a Fisciano e Baronissi, 30 sanzioni per violazioni al CdS

Sottoposti a sequestro e fermo amministrativo 7 veicoli perché privi della prevista assicurazione

Redazione Irno24 12/11/2025 0

I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Il controllo dei Carabinieri, che ha interessato in particolare i comuni di Baronissi e Fisciano ed ha impiegato un dispositivo composto da diverse pattuglie delle locali Stazioni, supportate dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa del NORM della Compagnia, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nel corso dell’operazione, sono stati controllati 137 veicoli, identificate 230 persone e comminate 30 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, sottoposti a sequestro e fermo amministrativo 7 veicoli perché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi, oppure per assenza di revisione.

Nel corso dell’operazione, estesa al controllo di pubblici esercizi, sono stati amministrativamente sequestrati quantitativi di hashish e sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno 8 assuntori di stupefacenti per i provvedimenti amministrativi di competenza. Infine, 5 persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio e 3 deferite all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma bianca, omissione di soccorso a seguito di incidente stradale, violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e guida senza patente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/02/2024

Messaggi di morte alla ex, arrestato 37enne a Fisciano

A Fisciano, i Carabinieri di Qualiano (NA), coadiuvati dai colleghi del posto, hanno arrestato un uomo di 37 anni. E' accusato di stalking nei confronti della ex compagna. Stando alle risultanze delle indagini, l'uomo avrebbe inviato messaggi con minacce di morte alla donna, presentandosi anche sotto casa.

Lei aveva già denunciato il 37enne, con il quale aveva vissuto una relazione di alcuni mesi (caratterizzata da episodi di violenza), di cui lui non accettava la fine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2020

Ripresa attività e diritto allo studio, a Fisciano un incontro coi dirigenti scolastici

Dopo l'incontro con i sacerdoti e con le attività dei servizi per la cura della persona, il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha incontrato alcuni rappresentanti della comunità scolastica, sicuramente una delle realtà più duramente messe alla prova dall’emergenza sanitaria. In particolare, con i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Fisciano, Lancusi e del ProfAgri si è discusso dell’avvio del prossimo anno scolastico, della sicurezza e del diritto allo studio. L'obiettivo è ritornare alla normalità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2020

"Aiuto alimentare" a Fisciano, già distribuiti numerosi pacchi

Il servizio di "Aiuto Alimentare", attivato per venire incontro alle famiglie del territorio fiscianese che si sono ritrovate in seria difficoltà a seguito della diffusione del virus, ha già distribuito numerosi pacchi di derrate alimentari.

Lo fa sapere via facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

Questo è stato possibile grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’associazione "84zero84", che hanno confezionato i pacchi con all’interno i generi alimentari, e dei volontari dell’associazione "La Solidarietà", che hanno provveduto e provvederanno nei prossimi giorni alla consegna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...