Col viadotto di Fisciano si completano i lavori di manutenzione sul raccordo SA/AV

Interventi per un investimento complessivo di circa 4 milioni

foto di archivio

Redazione Irno24 16/06/2021 0

Completati da Anas, sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, interventi per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. Nel dettaglio, sono state ultimate le attività di manutenzione sul viadotto al km 9,900 nel territorio comunale di Fisciano (SA).

L’intervento sull’opera – lunga complessivamente circa 50 metri con due carreggiate – è consistito nel rifacimento degli sbalzi laterali in calcestruzzo armato e nella installazione di nuove barriere laterali. Eseguite, inoltre, attività di risanamento corticale in corrispondenza di alcune parti strutturali, oltre che di sostituzione dei giunti di dilatazione, di rifacimento completo dell’impermeabilizzazione e della sovrastante pavimentazione stradale. L’ultimazione dei lavori ha permesso la rimozione del cantiere che prevedeva l’istituzione del restringimento della carreggiata in corrispondenza del km 9,700.

Sempre lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, Anas aveva già ultimato (nel mese di aprile) l’intervento di nuova pavimentazione – per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro – lungo tratti saltuari compresi tra il km 8,500 ed il km 29,500, nei territori comunali di Montoro, Solofra, Serino, San Michele di Serino, Cesinali, Atripalda ed Avellino, in provincia di Avellino. Tali attività hanno permesso di ripavimentare oltre 20 km di arteria autostradale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2024

Fisciano, continua il percorso per la creazione di una Comunità Solare

Continua il percorso intrapreso dall'Amministrazione Comunale di Fisciano nella creazione di una Comunità Solare. Una soluzione concreta alla crisi climatica ed energetica, che contribuisce a trasformare le attuali città fossili in città solari, che consentono l’autoconsumo collettivo di energia solare.

Qualche giorno fa, si è svolto, infatti, presso Palazzo di Città, un interessante incontro con il Prof. Leonardo Setti, docente di chimica industriale all’Università di Bologna, nonché Presidente del Centro per le Comunità Solari, che ha illustrato agli imprenditori del territorio il funzionamento del sistema.

In particolare, i benefici che le aziende attraverso la sponsorizzazione di tale progetto potranno avere, esercitando l’attività di responsabilità sociale d’impresa e diventando protagonisti di un futuro “sostenibile”. Seguirà nei prossimi mesi un incontro-dibattito aperto alla cittadinanza, al fine di informarla riguardo le soluzioni innovative a cui, ogni famiglia, parte di una comunità solare, potrà accedere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2022

Fisciano, esonero da tassa per occupazione suolo pubblico fino al 31/12/2022

"Dopo due anni di restrizioni e chiusure, ci apprestiamo a vivere l'estate con una ritrovata serenità, pur ponendo sempre la necessaria attenzione al pericolo rappresentato dal Covid. Ci è parso, allora, necessario dare un segnale tangibile di sostegno e vicinanza ai titolari sia di concessioni e autorizzazioni relative all'utilizzo del suolo pubblico che di licenze o autorizzazioni per l'esercizio del commercio ambulante.

Per queste categorie abbiamo, infatti, disposto l'esonero dal pagamento della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche fino al 31 dicembre 2022. Per informazioni sulle modalità di presentazione, contattare l'Ufficio SUAP al numero 089 9501556". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/01/2022

Fisciano, vaccinazioni no stop nei giorni 11 e 18 Gennaio

Il centro vaccinale di Fisciano, nei giorni 11 e 18 Gennaio, in via straordinaria, sarà aperto dalle 8 alle 20 per la somministrazione no stop di 1000 dosi di vaccino anti Covid a seduta. I cittadini che si sono prenotati, tramite il numero 0899501590 o il sito istituzionale del Comune, saranno convocati mediante messaggio e mail ai recapiti indicati all’atto della prenotazione. Nel messaggio sarà specificata l’ora ed il giorno in cui presentarsi al centro vaccinale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...