Anche gli agenti della Polizia provinciale pattugliano i territori
In supporto alle Forze dell’Ordine, verificano i motivi degli spostamenti
Redazione Irno24 18/03/2020 0
Nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Salerno ha chiesto l’intervento dell’esercito al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Prefetto di Salerno, a supporto della richiesta dello stesso Presidente della Regione Campania e di molti Sindaci, per monitorare il territorio provinciale in maniera puntuale ed esaustiva ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19.
"Ribadisco tale richiesta – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – che è una necessità in quanto ancora oggi si registrano assembramenti di cittadini e trasgressioni alle prescrizioni imposte dalla normativa nazionale e regionale. Tutte le Forze dell'Ordine, che ancora ringrazio per il notevole sforzo organizzativo, stanno controllando con grande efficienza i nostri territori per il rispetto delle misure sanitarie adottate, ma urge l’intervento delle Forze Armate a sostegno di questa immensa attività di controllo.
Gli agenti della nostra Polizia provinciale stanno svolgendo da giorni, e con grande impegno, pattugliamenti serrati in molti comuni. In supporto alle Forze dell’Ordine, verificano i motivi degli spostamenti che sono possibili solo se prescritti dalla normativa. A tale scopo voglio ricordare a tutti i cittadini di munirsi di opportuna autocertificazione da esibire ai controlli per giustificare la propria circolazione.
Per fortuna, comunque, sono molti i cittadini nelle nostre comunità che stanno rispettando, in maniera scrupolosa e con grande senso di responsabilità, le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del Covid-19. Continuiamo così, tutti insieme ce la faremo, e più siamo attenti oggi e prima finirà questo momento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/05/2023
Cede il costone, senso unico alternato su statale Salerno-Vietri
Si è registrato un altro cedimento del costone roccioso che insiste sulla statale che da Salerno conduce a Vietri e Cava de' Tirreni. Alcune pietre hanno valicato la rete di contenimento, finendo sulla carreggiata.
In attesa degli interventi di messa in sicurezza, è stato istituito il senso unico alternato (regolato da semaforo), con ovvie ripercussioni sulla viabilità. Come noto, si tratta di una strada molto trafficata, spesso interessata da fenomeni franosi.
Redazione Irno24 15/09/2022
Solenni festeggiamenti di San Matteo a Salerno, il programma degli eventi
Nei giorni che precedono il 21 settembre, festa di San Matteo, Patrono di Salerno, si susseguono numerose iniziative, come la Visita del Braccio di San Matteo dell’Arcivescovo, con la sua parola e benedizione, per arrivare al triduo del 18, 19 e 20 che preparerà i fedeli a celebrare con fede e devozione il Santo Patrono.
Il 21 settembre sono previste messe dalle ore 6.30 fino alle 9.30, ogni ora. Alle 11.00, dunque, il Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Tommaso Caputo. A seguire, dalle 18.00, al via la solenne processione dei venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant’Ante e San Fortunato.
Redazione Irno24 22/01/2025
Lite sul lungomare di Salerno, giovane ferito con arma da taglio
Nella mattinata odierna, gli agenti della sezione Volanti della Polizia di Salerno sono intervenuti tempestivamente per una violenta lite sul lungomare cittadino. In particolare, un giovane, non in pericolo di vita, è stato ferito con un’arma da taglio da un cittadino extracomunitario, prontamente fermato e condotto in Questura per ulteriori approfondimenti investigativi.