Anche la RAI punta sulla rassegna "Sanseverino Young Art"
L’edizione 2024 è in programma dal 21 al 26 ottobre, in palio borsa di studio di 7mila euro
Redazione Irno24 24/09/2024 0
Anche la RAI promuove Sanseverino Young Art. L’edizione 2024 della rassegna organizzata dal Comune di Mercato San Severino, in programma dal 21 al 26 ottobre e riservata agli studenti dei Licei Artistici e Musicali della Regione Campania, nonché agli artisti ed ai musicisti (singoli o riuniti in collettivo) di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, ha ricevuto quest’anno il Patrocinio di RAI Campania per lo sviluppo sociale e culturale dei cittadini. In palio una borsa di studio del valore di 7mila euro.
"Sanseverino Young Art è un’occasione di incontro e interscambio fra giovani provenienti da tutta la Campania – sottolinea il Sindaco Somma – affinchè si possano generare percorsi futuri concreti per tanti di loro; non la solita passerella fine a se stessa, insomma, ma un laboratorio, un incubatore artistico che possa produrre opportunità di crescita e lavoro per quanti avranno modo di esprimere il proprio talento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/04/2021
San Severino, Regione delibera attuazione intervento per depuratore Costa
La Giunta della Campania, con delibera 146 del 7 Aprile 2021, ha stabilito l’attuazione del progetto unico denominato “Comprensorio depurativo Alto Sarno – Impianto di depurazione di Mercato San Severino – Località Costa. Interventi per il controllo delle emissioni in atmosfera ed il miglioramento della linea fanghi dell’impianto di deputazione”, con una previsione di spesa di Euro 4.849.081,15.
L’atto assunto dalla Regione segue la delibera di Giunta nr. 188 adottata nell’aprile 2020, che individuava GORI S.p.A. quale soggetto attuatore degli interventi al depuratore, ed alla quale, in quest’ultimo anno, sono seguiti la Conferenza di servizi, conclusa ad inizio 2021, e la presentazione da parte di GORI S.p.A. nel novembre 2020 del progetto definitivo con l’accorpamento dei due interventi previsti in località COSTA in un unico progetto allo scopo di contenerne tempi e costi di realizzazione.
Concluso l’iter burocratico, la delibera adottata dalla Regione la scorsa settimana, necessaria anche per una variazione di competenza della spesa, conferisce mandato al soggetto attuatore GORI S.p.A. di procedere con la gara dall’appalto per il conferimento dell’incarico dei lavori.
“Vediamo finalmente vicino il traguardo – afferma il Sindaco Somma – auspicando che non vi siano ulteriori intoppi nell’iter burocratico e che si arrivi dritti all’aggiudica dei lavori ed alla realizzazione degli stessi, percorso che chiaramente continuerà a vederci attenti e vigili. A tal riguardo, in attesa dell’espletamento del bando e della realizzazione degli interventi previsti da tale delibera, ho già invitato il soggetto gestore a mettere in campo tutte le iniziative volte a mitigare i disagi soprattutto in vista del periodo estivo”.
Redazione Irno24 30/06/2023
San Severino, si interviene per evitare allagamenti in via Faraldo
"Con l’intervento della società Gori, iniziato lungo via Faraldo SP22, pochi metri prima del sottopasso, andremo finalmente a migliorare le condizioni di questo tratto stradale, soggetto spesso ad allagamenti.
Avevamo sollecitato da tempo questo intervento idraulico ai vertici del Distretto Sarnese Vesuviano ed oggi, con l’esecuzione dei lavori da parte del braccio operativo dell’Ambito (la Gori), si andrà a risanare e correggere la quota di scorrimento del collettore esistente, attraverso la sostituzione della tubazione".
Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 04/06/2025
Coppa Zinzi under 23 attraversa San Severino, stop al traffico
Venerdì 6 giugno è previsto il passaggio per Mercato San Severino, fra le 14:35 e le 15:10, del Giro della Campania - Coppa Zinzi, gara ciclistica per professionisti under 23. Oltre al capoluogo, sono interessate le frazioni di Acigliano, Curteri, Ospizio, Pandola, Piazza del Galdo, Sant'Angelo e Sant'Eustachio. Il Comune di San Severino ha emesso apposita ordinanza con provvedimento di sospensione temporanea della circolazione veicolare (allegato in basso).