Anche Pellezzano contribuisce alla raccolta per i profughi dell'Afghanistan

I cittadini possono donare indumenti e giochi presso il Centro Operativo Comunale

Redazione Irno24 28/08/2021 0

La Protezione Civile della Regione sta fornendo assistenza ai profughi dell'Afghanistan, attraverso le Associazioni del territorio del Comune di Salerno. Anche il Comune di Pellezzano intende fare la sua parte per contrastare questa terribile emergenza umanitaria.

La Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Morra, invitano i cittadini ad offrire il proprio contributo, donando indumenti, giocattoli e caricabatterie per cellulari (tutto nuovo e in scatola) presso il Centro Operativo Comunale, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12. I volontari si occuperanno di consegnare il materiale presso la SOPI di Salerno in Via Clark 103. Per informazioni 089568173.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/05/2021

Ampliamento della pubblica illuminazione sulla SR88 a Cologna

Questa mattina sono ufficialmente cominciati i lavori di ampliamento della pubblica illuminazione lungo la SR88, nella frazione Cologna di Pellezzano, al confine con il Comune di Salerno. L’intervento rientra nell’ambito del project financing con la società Selettra per l’efficientamento energetico ed il rifacimento di tutta la pubblica illuminazione con tecnologia LED.

Così il Sindaco Morra: “Si tratta di un intervento storicamente atteso non solo dai residenti, ma da tutta la Cittadinanza di Pellezzano, essendo la SR88 un’arteria strategica per il nostro Comune. I lavori determineranno un netto miglioramento della sicurezza di pedoni e veicoli. Inoltre, proseguono spediti anche i lavori di consolidamento idrogeologico del versante sottostante”. Si prega di prestare attenzione durante il transito lungo l’area interessata dai lavori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2020

Uffici comunali Pellezzano accessibili solo su appuntamento fino al 20 Ottobre

Con effetto immediato, e fino al 20.10.2020, l'accesso agli Uffici del Comune di Pellezzano sarà consentito esclusivamente su appuntamento da richiedersi telefonicamente ai seguenti numeri o mail:

089568729 (Servizi demografici) anagrafe2@comune.pellezzano.sa.it
089568736 (Ufficio Tecnico - Urbanistica) ediliziaprivata@comune.pellezzano.sa.it
089568756 (Ufficio Tributi) ufficio.tributi@comune.pellezzano.sa.it
089566888 (Polizia Municipale) poliziamunicipale@comune.pellezzano.sa.it
089568745 (Servizi Sociali) servizisociali@comune.pellezzano.sa.it
089568730 (U.R.P.) ufficio.segreteria@comune.pellezzano.sa.it
089568716 (Ufficio Tecnico - Ambientale) g.barbarulo@comune.pellezzano.sa.it.

L'accesso dell'utenza agli uffici sarà consentito previa rilevazione della temperatura corporea e sarà gestito in modo tale da garantire il rispetto dell'obbligo di mascherina ed in modo da evitare assembramenti. In ogni caso gli uffici incentivano la presentazione di istanze e/o pratiche per via telematica utilizzando l'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.pellezzano.sa.it.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2021

Pellezzano, allargamento della carreggiata in Via Vittorio Emanuele

Superare l’elevato grado di criticità dal punto di vista della circolazione veicolare in Via Vittorio Emanuele nei pressi del Campanile della chiesa Parrocchia Santi Nicola e Matteo, al centro della frazione Coperchia, e nel tratto finale dell’innesto di Via Nofilo su Via G. Mazzini, nella frazione di Cologna.

Sono questi i due obiettivi strategici che l’Amministrazione Comunale di Pellezzano si è prefissata per agevolare ulteriormente la viabilità comunale e provinciale, a valle degli interventi già eseguiti ed in corso di svolgimento in questi giorni che interessano il rifacimento del manto stradale.

Per quanto concerne l’intervento in Via Vittorio Emanuele sulla SP27, al centro della frazione Coperchia, allo stato attuale al confine con il basamento del campanile della chiesa Parrocchia Santi Nicola e Matteo, la carreggiata si restringe di circa mt. 3,30, tale da obbligare gli autoveicoli alla circolazione a senso alternato per il tratto in oggetto.

L’intervento prevede: Realizzazione palificata con 12 pali di circa 6,00 mt, diametro cm 40,00; Rimozione terreno antistante la palificata e demolizione del tratto di muro esistente; Rimozione di parte del terrapieno; Realizzazione di nuovo muro di contenimento; Rivestimento in pietra del muro realizzato;

Realizzazione di piccola gradonata in prossimità del vicoletto adiacente il fabbricato prospiciente Piazza della Libertà; Ripristino del tratto di nuova carreggiata realizzata; Piantumazione di alberature sul terrapieno e realizzazione di due aiuole all’inizio ed alla fine del tratto allargato per raccordo agli edifici esistenti; Integrazione dell’impianto di pubblica illuminazione con la messa in opera di due pali stradali.

L’intervento previsto su Via Nofilo a Cologna consentirà agli autoveicoli di immettersi più agevolmente in Via G. Mazzini sulla SR88, nonché di raccordarsi al tratto finale di Via Nofilo per raggiungere le frazioni alte del Comune di Pellezzano, evitando di dover occupare in modo prolungato la carreggiata della SR88.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...