Anche Pellezzano contribuisce alla raccolta per i profughi dell'Afghanistan
I cittadini possono donare indumenti e giochi presso il Centro Operativo Comunale
Redazione Irno24 28/08/2021 0
La Protezione Civile della Regione sta fornendo assistenza ai profughi dell'Afghanistan, attraverso le Associazioni del territorio del Comune di Salerno. Anche il Comune di Pellezzano intende fare la sua parte per contrastare questa terribile emergenza umanitaria.
La Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Morra, invitano i cittadini ad offrire il proprio contributo, donando indumenti, giocattoli e caricabatterie per cellulari (tutto nuovo e in scatola) presso il Centro Operativo Comunale, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12. I volontari si occuperanno di consegnare il materiale presso la SOPI di Salerno in Via Clark 103. Per informazioni 089568173.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/04/2021
Giornata autismo, a Pellezzano palloncini blu sulle finestre del Comune
In occasione della Giornata Mondiale di consapevolezza sull'Autismo, che l’ONU ha istituito nel giorno del 2 Aprile a partire dal 2007 per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e su quelli delle loro famiglie, l’Assessorato del Politiche Sociale del Comune di Pellezzano esporrà, al di fuori di ogni finestra di Palazzo di Città, un palloncino di colore blu, il colore scelto per simboleggiare la sensibilizzazione verso questo tema.
Il Sindaco Morra, da sempre attento alle problematiche di carattere di inclusione sociale, anche in questa occasione ha ribadito l'importanza di mantenere alto il livello di attenzione nei confronti di questa categoria di persone che necessitano un adeguato interesse da parte delle istituzioni di ogni ordine e grado.
Redazione Irno24 05/08/2024
Prende forma il Polo dell'Infanzia a Cologna di Pellezzano
Inizia a prendere forma il Polo dell’Infanzia di Pellezzano, dopo il progetto di restyling avviato nel cuore di Cologna. Ne dà notizia il sindaco Morra sui social. Immerso nel verde, il nuovo asilo comunale presso la scuola dell’infanzia di Cologna, denominato “Asilo di tutti”, verrà realizzato grazie a un finanziamento del Ministero dell’Istruzione (Unità di Missione per il PNRR) di 888.950,00 euro.
Redazione Irno24 01/03/2022
Tornatore a Pellezzano, Morra: "Grande onore, bello rivedere un teatro pieno"
"Abbiamo colto subito la sfida di rilanciare la cultura, per dare il giusto slancio alle iniziative che si realizzano sul nostro territorio. La presenza del maestro Giuseppe Tornatore qui a Pellezzano è un grande onore per tutti noi. Ed è bello rivedere, finalmente, con tutte le cautele del caso, di nuovo un teatro pieno di gente.
Tra l’altro, la visione del film-documentario 'Il cinema dì Ennio' mi inorgoglisce e inorgoglisce tutti i pellezzanesi perché è anche l’unica presentazione del Maestro Tornatore in Campania". Queste le parole del Sindaco di Pellezzano, Morra.