Cardiologo positivo al Ruggi di Salerno, negativi più di 1300 tamponi effettuati
Il dg D'Amato: "Situazione sotto controllo, ogni forma di allarmismo appare ingiustificata"
Redazione Irno24 08/12/2021 0
C'è apprensione all'ospedale Ruggi di Salerno dopo la positività al Covid di un cardiologo in servizio presso la Torre Cardiologica. Come da protocollo, è stato disposto uno screening a tappeto per il personale sanitario e i pazienti della struttura.
Gli oltre 1300 tamponi sono risultati negativi. "La situazione è sotto controllo - fa sapere il direttore generale Vincenzo D'Amato - ogni forma di allarmismo appare ingiustificata".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2020
Salerno, Bar Nettuno sospende attività per positività dipendenti
"Avvisiamo la nostra gentile clientela che, grazie al continuo monitoraggio svolto in questo periodo, abbiamo tempestivamente riscontrato la positività al Covid di alcuni dei nostri dipendenti (tutti asintomatici). In via precauzionale abbiamo deciso di sospendere l'attività nelle nostre due sedi (Torrione e Lungomare). Saranno già da domani programmati ulteriori interventi di sanificazione". E' quanto riporta la pagina facebook dello storico Bar Nettuno di Salerno.
Redazione Irno24 27/10/2021
Un quintale di alimenti non tracciati in ristorante di Salerno, sanzioni del NAS
Nel corso di un controllo presso un ristorante di Salerno, i Carabinieri del Nas di Salerno hanno scoperto più di un quintale di prodotti ittici, di carne e da forno privi del requisito della tracciabilità. I militari hanno sequestrato gli alimenti di dubbia provenienza, elevando all’esercente una sanzione amministrativa.
Sempre nel settore della ristorazione, presso 4 attività è stata riscontrata la mancata verifica da parte del gestore del possesso del Green Pass da parte dei dipendenti, risultati comunque privi della certificazione.
Controlli anche in alcune farmacie, dove sono state riscontrate inosservanze per l’assenza dei contenitori per la raccolta dei materiali potenzialmente “infetti” e per l’inadeguatezza dei locali destinati alla somministrazione dei tamponi antigenici. Complessivamente, le sanzioni ammontano a 10mila euro.
Redazione Irno24 28/01/2025
Progetto per la realizzazione del nuovo bocciodromo di Salerno
Domani, mercoledì 29 gennaio, alle 9:30, presso il Centro Pastorale San Giuseppe, in via Guido Vestuti a Salerno, la Regione Campania e l’ACER (Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale) presenteranno il progetto per la realizzazione del nuovo bocciodromo di Salerno, un’infrastruttura moderna e sostenibile nell’ambito della rigenerazione urbana e della trasformazione dell’area orientale della città.
Interverranno il presidente dell’ACER, David Lebro, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.