Cardiologo positivo al Ruggi di Salerno, negativi più di 1300 tamponi effettuati

Il dg D'Amato: "Situazione sotto controllo, ogni forma di allarmismo appare ingiustificata"

Redazione Irno24 08/12/2021 0

C'è apprensione all'ospedale Ruggi di Salerno dopo la positività al Covid di un cardiologo in servizio presso la Torre Cardiologica. Come da protocollo, è stato disposto uno screening a tappeto per il personale sanitario e i pazienti della struttura.

Gli oltre 1300 tamponi sono risultati negativi. "La situazione è sotto controllo - fa sapere il direttore generale Vincenzo D'Amato - ogni forma di allarmismo appare ingiustificata".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/03/2021

Gianfranco Coppola nuovo presidente USSI, i complimenti del sindaco di Salerno

E’ Gianfranco Coppola il nuovo presidente dell’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana. Succede a Luigi Ferraiolo che per 14 anni ha guidato il gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi italiani. Cinquantanove anni, caporedattore vicario alla Rai Tgr Campania, voce e volto di popolari trasmissioni radiofoniche e televisive, in Ussi dal 1995, è il vicepresidente uscente. Ha ottenuto 50 voti contro i 33 dell’altro candidato, Franco Morabito, nel corso del congresso elettivo svoltosi a Roma.

"Esprimo le più vive congratulazioni a Gianfranco Coppola, un professionista eccellente che ama Salerno, dove è stato protagonista di tanti eventi culturali, artistici e sportivi. Alla competenza professionale aggiunge passione per il suo lavoro e profonda umanità.

La narrazione dello sport, e tramite lo sport della società, è un'arte complessa e popolare specialmente in questo tempo nel quale lo sport assume speciali valenze agonistiche ed economiche. Auguro a Gianfranco i migliori successi ispirati ad un altro illustre salernitano, il poeta Alfonso Gatto, che nelle sue cronache del Giro ciclistico raccontò l'Italia del secondo Dopoguerra". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2022

Tangenziale Salerno, ultimi restringimenti per chiudere i lavori sull'illuminazione

Lungo la Tangenziale di Salerno (SS18) volgono al termine i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione. Nel dettaglio, per l’esecuzione delle attività, a partire da lunedì 24 gennaio e fino alla prima decade del mese di marzo, saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione Fratte) tra Mariconda (km 58,300) e Sala Abbagnano (fino al km 56,700), in funzione dell’avanzamento dei lavori.

Il provvedimento consentirà l’ultimazione della posa in opera di nuovi cavi a servizio degli impianti d’illuminazione ed il completamento dell’intero intervento, per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro, che permetterà la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione – con lampade di nuova tecnologia a led – in corrispondenza dell’asse principale della Tangenziale (tra il 56,700 ed il km 66,400) e degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano, oltre che la realizzazione di un sistema di telecontrollo.

L’ammodernamento degli impianti garantirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e l’implementazione degli standard di sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2022

Ex Tribunale Salerno, in Provincia nuovo incontro istituzionale

Mercoledì 31 agosto, alle ore 9:30, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, si terrà un nuovo incontro istituzionale per definire l’utilizzo degli spazi dell’ex Tribunale e i possibili adempimenti da adottare per il futuro dell’immobile stesso.

“Il tavolo istituzionale - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è promosso dall’on. Piero De Luca e fa seguito a quelli del mesi scorsi, in cui si è avviato un proficuo dibattito istituzionale e culturale sulla destinazione di questo spazio incardinato nel cuore della città di Salerno”.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente dell’ordine degli Avvocati di Salerno, Silverio Sica, il delegato agli enti istituzionali dell’università di Salerno, prof. Francesco Amoretti, l’assessore alle attività produttive della Regione, Antonio Marchiello, il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, Mario Palagreco, il Responsabile Provinciale, Rosario Bigliardo. Successivamente è previsto un sopralluogo presso la sede dell’ex Tribunale in Corso Vittorio Emanuele.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...