Arechi, nota del Comune di Salerno: "Curva Nord chiusa per ordine pubblico"

L'Ente è pronto a supportare ogni utile attività per ottenere l'utilizzo del settore

Redazione Irno24 09/08/2022 0

"Per utile e doverosa informazione - si legge in una nota da Palazzo di Città - si ricordano i lavori eseguiti dal Comune di Salerno per lo Stadio Arechi, a cominciare dall'ampio restyling ed adeguamento strutturale, grazie ai fondi della Regione in occasione dell'Universiade 2019. In tale occasione furono anche collocati i seggiolini conformi alle recenti normative di sicurezza.

In fasi ed anni successivi, sono stati rifatti i servizi igienici ed è stato installato il nuovo impianto di illuminazione conforme alle esigenze dei network televisivi. È stato realizzato altresì il nuovo tunnel d'ingresso in campo delle formazioni. È stato implementato il sistema di telecamere e tornelli con relative gabbie e lettori. Attivato il nuovo impianto audio, stecca spogliatoi rifatta così come la Sala Var.

Lavori importanti, con rilevanti investimenti economici. Si precisa infine, come chiarito dai responsabili della sicurezza, che la Curva Nord è preclusa al momento ai tifosi locali per motivi di ordine pubblico. A tal riguardo il Comune di Salerno è pronto a supportare ogni utile attività per ottenere l'utilizzo del settore da parte dei tifosi granata, conformemente alle prioritarie esigenze di sicurezza ed ordine pubblico".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/12/2021

Furto con scasso all'Asl Salerno di via Nizza, rubati due portatili

In riferimento al furto di questa notte presso l’Asl - si legge in una nota dell'azienda - sarebbero state forzate le porte di alcuni uffici (non più di una decina) siti al piano terra e primo piano dello stabile di via Nizza.

Da una prima stima, non ufficiale (si attende il verbale della Polizia con le risultanze dei primi rilievi), emerge che sarebbero stati asportati due pc portatili da due diversi uffici. Le indagini sono in corso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2024

Salerno, proseguono a Torrione i lavori di manutenzione stradale

Prosegue il programma di lavori di manutenzione stradale e rifacimento dell’asfalto delle carreggiate a Salerno. Mercoledì 31 luglio si procederà in via Ugo Stanzione, Via Casarse e via Migliorati (quartiere Torrione). I cantieri saranno operativi tra le 20:00 e le 6:00 del mattino. I lavori servono a potenziare la rete dei servizi e sottoservizi cittadini, a migliorare la viabilità e la sicurezza della circolazione, a curare il decoro urbano. Al termine dei lavori sull'asfalto, si procederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale.

"Si rivolge un particolare apprezzamento ai lavoratori impegnati - scrive il sindaco Napoli - che stanno adempiendo al programma nonostante le altissime temperature registrate in questo periodo; si confida nella collaborazione e comprensione dei concittadini riguardo agli inevitabili disagi che saranno compensati da un miglioramento deciso della città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2025

Verdoliva si insedia al Ruggi, Nursind Salerno: "Ora servono azioni concrete"

Dopo il discorso di insediamento del Direttore Generale Ciro Verdoliva, pronunciato nell’aula Scozia dell’Azienda Ruggi di Salerno, il Nursind provinciale esprime apprezzamento per i toni e i contenuti esposti e ribadisce la necessità di avviare un percorso di rilancio chiaro e condiviso per l’Azienda Ospedaliera Universitaria. "Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalle parole del direttore generale - dichiarano i vertici Nursind - per la calma, la fermezza e il rispetto delle prerogative altrui con cui sono stati espressi concetti di grande rilevanza. Ora è giunto il momento di tradurre quelle intenzioni in azioni concrete.

Questa azienda ha urgente bisogno di risollevarsi dalle macerie in cui qualcuno, per tornaconto personale, ha tentato di relegarla. Occorre finalmente un percorso chiaro, netto e inequivocabile che consenta a tutti i lavoratori di concorrere al benessere organizzativo e al raggiungimento della mission aziendale. Chiediamo con forza una definizione precisa dei ruoli: cosa deve fare l’Azienda Ruggi e cosa, invece, spetta all’Asl Salerno. Sono anni che sollecitiamo questo intervento per evitare duplicazioni di attività, che nulla hanno a che vedere con la mission di un’azienda universitaria.

Saremo sempre presenti ai tavoli di trattativa, con l’unico intento di perseguire una politica di rilancio, slegata da logiche di partito o appartenenze sindacali. Chiediamo pari diritti e dignità per tutti i lavoratori: questo è un passaggio obbligato che deve avvenire attraverso un dialogo serrato con le forze sindacali. Le potenzialità e le capacità di rilancio sono nelle mani dei lavoratori che ogni giorno, con impegno, danno lustro all’Azienda Ruggi. Non possiamo permettere che pochi soggetti si frappongano tra il rinnovamento e un futuro che, se le premesse saranno rispettate, non potrà che essere radioso".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...