Arrestati a Salerno 2 evasi: uno dai domiciliari, l'altro da una comunità

In azione i Carabinieri della Sezione Radiomobile

Redazione Irno24 24/05/2021 0

La Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno ha individuato e tratto in arresto, in poco più di 24 ore, due evasi. Nel tardo pomeriggio di sabato, i militari hanno intercettato a bordo di un motociclo il pregiudicato 25enne L.V., di Pontecagnano Faiano, notato muoversi nervosamente all’interno del distributore Eni di Via Trento. Il successivo controllo ha fatto emergere che lo stesso si era indebitamente allontanato dalla propria abitazione, dove era ristretto ai domiciliari.

Nella mattina di oggi, invece, un Carabiniere libero dal servizio ha notato il 45enne salernitano S.M. per strada in zona Quartiere Europa: il militare lo ha seguito con discrezione, allertando subito i colleghi in servizio, ricordando che lo stesso era evaso il 26 aprile scorso dalla comunità “Centro Calabrese di Solidarietà” di Catanzaro, dove stava scontando un periodo ai domiciliari.

I Carabinieri hanno braccato il soggetto presso la propria abitazione: si è reso però necessario un accesso con i Vigili del Fuoco per entrare, perchè l'uomo si rifiutava di aprire. Al pari dell'altra persona, è stato arrestato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2021

Salerno, orari di Settembre dell'ufficio anagrafe: si rilasciano tessere elettorali

Sul sito del Comune di Salerno sono stati pubblicati gli orari di Settembre dell'ufficio anagrafe, dove si effettuano anche le operazioni per il rilascio delle tessere elettorali (il 3 e 4 Ottobre sono in programma le amministrative).

Mattina ore 8.30-12.50: Palazzo di Città dal lunedì al venerdì; Pastena lunedì e martedì; Fuorni mercoledì, giovedì e venerdì; Pomeriggio 15-17.10: Palazzo di Città lunedì, martedì, mercoledì e venerdì; Pastena lunedì e martedì; Fuorni mercoledì, giovedì e venerdì; Giovi giovedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2022

Salerno, nuovi tombini contro cattivi odori e insetti

"Trenta innovative caditoie anti-intrusione sono state collocate in Piazza Sant'Agostino ed altre strade del centro storico cittadino. Con Salerno Sistemi abbiamo avviato in via sperimentale l'installazione di tombini brevettati dalla società UNFO-PLS che, oltre a fungere da sifone contro i cattivi odori, sono anche utili ad eliminare la fuoriuscita di animali ed insetti.

Valuteremo, dopo questa fase sperimentale che durerà fino all'estate, di estendere anche ad altri quartieri cittadini questo interessante progetto di potenziamento del servizio di igiene urbana". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Covid e "contatto stretto", l'infografica dell'Asl Salerno

L'Asl di Salerno, nell'ambito della campagna informativa inerente l'attuale pandemia in corso, e come gestirla con i comportamenti più appropriati, fra i tanti documenti di riferimento ha diffuso un'infografica che chiarisce il concetto di "contatto stretto" con un soggetto positivo al Covid, con eventuale conseguente isolamento e quarantena.

In linea generale, il contatto è considerato "stretto" se è avvenuto a distanza minore di 2 metri e per una durata di almeno 15 minuti. Ma vengono contemplate anche altre casistiche utili a dare più certezze in un periodo di così grande difficoltà.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...