Arrestato parcheggiatore abusivo a Salerno, spintoni e calci ai poliziotti

L'attivita delle Volanti rientra nei servizi di controllo e prevenzione disposti dal Questore

foto di archivio non legata all'episodio

Redazione Irno24 19/12/2024 0

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, il Questore di Salerno ha disposto mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che desta particolare allarme sociale nella cittadinanza.

Nello specifico, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato G.S., classe '81 residente a Napoli (con numerosi precedenti), intento ad esercitare - appunto - l’illecita attività di parcheggiatore abusivo. L'uomo, che ha aggredito i poliziotti con spintoni e calci, è finito in manette per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2025

Sistemi Salerno, il servizio di cassa automatica arriva in tutti gli sportelli

Nell’ambito dell’ampliamento dei servizi a favore degli utenti, da oggi il servizio di cassa automatica di ultima generazione è disponibile presso gli sportelli di Sistemi Salerno in Via Avallone (angolo via Trento), Piazza XXIV Maggio 29 (ex Piazza Malta), Viale Verdi, 1 (Zona Arbostella), dal lunedì al venerdì mattina, dalle 8:30 alle 13:00, e dal lunedì al giovedì pomeriggio, dalle 14:35 alle 16:15.

Le nuove casse automatiche si aggiungono al servizio già disponibile presso la sede aziendale di via Stefano Passaro 1, a Salerno. Le nuove casse automatiche sono dotate di un touchscreen interattivo, che guida l’utente passo dopo passo al pagamento - con bancomat o carta di credito - delle bollette (quelle idriche di Sistemi Salerno e i bollettini lampade votive).

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2021

Maltempo a Salerno, numerosi interventi della Polizia Locale e del Verde Pubblico

"Numerosi gli interventi in queste ore degli operatori del Verde Pubblico e della Polizia Locale del Comune di Salerno a seguito delle condizioni meteorologiche avverse che hanno causato numerosi danni e cadute di alberi in città.

Come sempre è arrivato immediato l'intervento degli operatori comunali per mettere in sicurezza le strade cittadine. Un ulteriore conferma della centralità del servizio pubblico, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà della città.

Rivolgiamo un plauso a questi lavoratori, che anche se in numero esiguo a causa dell'endemica carenza di personale, riescono a garantire tempestività ed efficienza con grande professionalità". Lo scrive in una nota Fp Cgil Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2025

Salerno, potenziamento servizi di vigilanza nel periodo estivo

È stato messo a punto stamane in Prefettura, a Salerno, nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il piano di impiego del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva. Il Ministero dell’Interno ha assegnato alla provincia di Salerno 94 unità, che verranno distribuite nel periodo che va dal 1° luglio al 1° settembre.

Gli operatori di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza andranno a rinforzare prioritariamente i servizi di vigilanza delle più attrattive località turistiche, per garantire maggiori controlli e sicurezza sul territorio in vista dell’atteso picco di presenza di vacanzieri. Inoltre, sono stati ulteriormente intensificati i servizi di controllo coordinato nel capoluogo, soprattutto nelle zone dove si sono registrati recenti episodi di furti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...