Il sindaco di Salerno: "Pandemia trasformerà radicalmente la nostra visione del futuro"
"Sono certo che le azioni messe in campo dalla Regione abbiano il conforto del CTS"
Redazione Irno24 23/12/2020 0
"La pandemia trasformerà radicalmente la nostra visione del futuro. Non è immaginabile che tutto questo passi con la chiusura di un interruttore, ci saranno vicissitudini che dobbiamo approntarci a tentare di mitigare". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nel messaggio ai concittadini prima di Natale.
"Sono certo che le azioni messe in campo dalla Regione - prosegue il primo cittadino in conferenza da remoto - abbiano il conforto del CTS, non sono scelte bizzarre. Ci avviamo verso la zona rossa, mi auguro che all'esito il CTS regionale possa dare dei numeri che tranquillizzino un po' tutti e faremo delle considerazioni meno restrittive".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/01/2020
Trincerone Est, limitazioni al traffico per lavori di copertura
Per consentire la realizzazione dei lavori di copertura della linea ferroviaria lato Est, nell'ambito del cantiere del Trincerone, a Salerno, si rende necessaria l’adozione dei seguenti provvedimenti, garantendo sempre il transito veicolare e pedonale in sicurezza e senza interruzione:
Via Giovan Battista Bottiglieri
Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli su ambo i lati della carreggiata, dalle ore 7:00 del 20 Gennaio e sino al termine previsto entro le ore 17:00 del 22 Gennaio.
Via Alfonso Balzico (ambo i lati del tratto compreso tra Via Bottiglieri e Via Diaz)
Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 7:00 del 23 Gennaio e sino al termine previsto entro le ore 17:00 del 6 Febbraio.
Via Armando Diaz
Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli su ambo i lati della carreggiata e relativamente al tratto compreso tra il civ. 37 e l’intersezione con Via Volpe, nonché divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto compreso tra Via Volpe e Via Balzico, dalle ore 7:00 del giorno 10 Febbraio e sino al termine previsto entro le ore 17:00 del 14 Febbraio.
L’impresa esecutrice delle opere garantirà il transito dei residenti diretti alle proprietà insistenti nella parte chiusa della strada. Tali provvedimenti saranno resi noti all’utenza interessata mediante il posizionamento di apposita segnaletica stradale, unitamente a segnaletica di preavviso e di itinerario alternativo.
Redazione Irno24 12/04/2021
Lavori sul Viadotto Gatto, senso unico alternato per 20 notti dal 12 Aprile
Per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione del Viadotto Gatto - rende noto il Comune di Salerno - a partire dal 12 aprile e per le successive 20 notti sarà istituito lungo il percorso del viadotto il transito unico alternato disciplinato da impianto semaforico e/o da personale moviere, per tratti secondo l'avanzamento del cantiere dalle ore 22.00 alle 6.00 del mattino successivo.
Redazione Irno24 15/01/2025
Tentata truffa ai danni di anziano, due uomini arrestati a Salerno
Nella giornata di ieri, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Fratte hanno arrestato S.B. e S.P. per il reato di tentata truffa in concorso ai danni di un anziano. Secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, i malviventi avevano avvicinato l'uomo, inducendolo, con raggiri, a consegnare tutto il denaro che aveva in casa.