Arriva la fibra ottica a Bracigliano

Lavori già iniziati, da Giugno sarà possiobile i contratti coi gestori telefonici

Redazione Irno24 06/03/2020 0

Anche il Comune di Bracigliano, a breve, sarà dotato di fibra ottica, che ha la funzione di garantire internet ultra veloce all’interno delle abitazioni. I lavori, che saranno realizzati dalla società “Open Fiber”, sono già iniziati e a partire dal mese di Giugno sarà possibile stipulare i contratti di attivazione del servizio di fibra con i vari gestori telefonici.

"E’ un passo avanti importante – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno l’attivazione della rete in fibra ottica sul territorio è uno degli obiettivi della nostra agenda di Governo. Dotare di banda larga con collegamento internet rapido i nostri residenti, imprenditori e commercianti locali, permetterà loro di essere più competitivi e di avere maggiori opportunità su più fronti. Possedere una rete con connettività efficiente è sinonimo di sviluppo e di crescita di un territorio ed è quello a cui punta la nostra amministrazione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/07/2021

Bracigliano, al 21 Luglio sono 6350 le somministrazioni di vaccino

Al 21 Luglio, come da aggiornamento comunale, sono 6350 le somministrazioni totali di vaccino anti Covid, fra prima e seconda dose, presso l'hub di Bracigliano.

Questo il commento del Sindaco Rescigno: "Una campagna che va avanti spedita nella direzione della tanto attesa immunità di gregge, obiettivo congiunto di tutti i territori.

Tuttavia, si raccomanda di restare vigili e indossare sempre i dispositivi di protezione individuale, perchè i dati nazionali e internazionali raccontano di uno scenario nel quale non è consentito abbassare la guardia, ma di prestare la massima attenzione osservando le regole per contrastare l'emergenza sanitaria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2021

Bracigliano, somministrate più di 3600 seconde dosi di vaccino

Il Comune di Bracigliano, come di consueto, rende noto il numero di dosi di vaccino somministrate. Al 6 Ottobre 2021, il totale è di 7640; le prime dosi sono 4027 (85% dei residenti), le seconde 3613 (76%).

"Un ottimo risultato - afferma il sindaco Rescigno - invito a sottoporsi alla somministrazione del vaccino perchè è davvero l'unica arma per contrastare questo nemico invisibile nella speranza di tornare, poco alla volta, alla normalità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2021

Deliberata adozione piano triennale opere pubbliche e di beni e servizi a Bracigliano

Con delibera di Giunta, l’Esecutivo del Comune di Bracigliano ha deliberato l’adozione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021-2023 e il Piano Biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021-2022, nonché i relativi aggiornamenti annuali. I programmi sono stati approvati nel rispetto dei documenti programmatori e in coerenza con il bilancio, secondo le norme che disciplinano la programmazione economico finanziaria degli enti.

Vasto il programma delle opere pubbliche da realizzare nel triennio indicato. Tra queste si evidenziano: sistemazione delle strade provinciali e comunali Bracigliano – Siano – Castel San Giorgio, inclusa la viabilità verso la linea ferroviaria autostradale con miglioramento di funzionalità e sicurezza; ristrutturazione edilizia, adeguamento sismico, impiantistico ed antincendio del plesso scolastico San Nazario alla via Diaz;

lavori di ristrutturazione, recupero e riqualificazione ambientale relativa all’ultimo piano dello storico Palazzo De Simone; realizzazione di un impianto di cogenerazione a biomassa vegetale di piccola taglia; messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico connesso ad alcuni versanti collinari tra cui Vallone Danise, Monte Piesco, Monte Sello, Monte Ariella e del costone roccioso Cupa del Convento.

Tra i beni e servizi funzionali che la pubblica amministrazione dovrà mettere in dotazione dei destinatari figurano: il servizio di trasporto scolastico, la mensa scolastica, il servizio di spazzamento con raccolta porta a porta, lo smaltimento e il servizio integrato dei rifiuti solidi urbani. L’importo totale è pari a circa 44 milioni di euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...