Report Covid a Bracigliano, 33 nuovi positivi e 49 guariti

Rescigno raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle regole

Redazione Irno24 24/03/2022 0

"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che sono stati registrati altri 33 casi di positività al Covid. Il numero di guariti da inizio pandemia è di 863 unità, 49 in più rispetto al precedente aggiornamento.

Al momento risultano 38 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione con l'obbligo di quarantena domiciliare. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza senza abbassare la guardia". E' quanto si legge nel report del Sindaco di Bracigliano, Rescigno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2024

Bracigliano, il gruppo "Radici" in prima linea contro l'escalation di furti

Gli esponenti del gruppo consiliare "Radici" di Bracigliano hanno fatto sapere di mobilitarsi per sollecitare il Prefetto di Salerno ad adottare misure urgenti ed efficaci per garantire una maggiore protezione delle famiglie e dei commercianti della zona. La situazione è divenuta sempre più allarmante, con episodi di furto che si sono intensificati in tutto il comprensorio della Valle dell'Irno, creando un clima di paura ed incertezza.

Le festività natalizie, che dovrebbero essere un periodo di gioia e condivisione, sono minacciate da questo fenomeno. Per questo motivo, "Radici" ha deciso di agire, mostrandosi disponibile con altre forze politico-istituzionali a richiedere un incontro urgente con le autorità competenti per discutere strategie di prevenzione ed interventi di sicurezza.

"È fondamentale - sostengono i membri di Radici - che le istituzioni ascoltino le nostre istanze e agiscano subito. Le famiglie e i commercianti dell’intero comprensorio meritano di vivere in serenità, senza il peso della paura di subire furti. Chiediamo al Prefetto di Salerno di mobilitare tutte le risorse necessarie per garantire un incremento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio e per attuare misure di prevenzione che possano dissuadere i malintenzionati".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/07/2025

A Salerno la rete dei Consorzi di tutela, Ciliegia di Bracigliano fra eccellenze

"AssoIG - La rete dei Consorzi di tutela, attori dello sviluppo locale" è il tema della tavola rotonda in programma lunedì 14 luglio, alle ore 11:00, presso la Camera di Commercio di Salerno, in via Gen. Clark. Sarà l’occasione per presentare i progetti di AssoIG cofinanziati dal Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare e dalla Regione Campania.

Nello specifico, AssoIG è l’associazione delle indicazioni geografiche che raggruppa i Consorzi di tutela Pomodoro San Marzano DOP, Ciliegia di Bracigliano IGP, Marrone di Roccadaspide IGP, Fico Bianco del Cilento DOP e Terre Aurunche DOP (olio Evo).

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Bracigliano attiva un conto per le donazioni ai bisognosi

E’ attivo da oggi, nel Comune di Bracigliano, un sottoconto al conto corrente bancario acceso presso la Tesoreria Comunale, dedicato esclusivamente a ricevere donazioni per l’emergenza Coronavirus. L'iban è IT98C0837876620000000422605, l'intestazione "Comune di Bracigliano - Donazioni per emergenza Covid-19".

“Chiunque - dice il Sindaco Rescigno - può contribuire con una donazione. I fondi raccolti verranno utilizzati dal Comune per il sostegno alle famiglie e agli esercizi in difficoltà, per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità e di materiale sanitario (mascherine, gel igienizzanti). Ringrazio già da ora quanti intenderanno effettuare questa donazione rivolta ai soggetti bisognosi e invito ancora una volta a restare a casa quanto più possibile per evitare il diffondersi del contagio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...