Report Covid a Bracigliano, 33 nuovi positivi e 49 guariti

Rescigno raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle regole

Redazione Irno24 24/03/2022 0

"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che sono stati registrati altri 33 casi di positività al Covid. Il numero di guariti da inizio pandemia è di 863 unità, 49 in più rispetto al precedente aggiornamento.

Al momento risultano 38 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione con l'obbligo di quarantena domiciliare. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza senza abbassare la guardia". E' quanto si legge nel report del Sindaco di Bracigliano, Rescigno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/02/2021

Bracigliano, nessun nuovo positivo e 6 guariti in più

"Cari concittadini - scrive il sindaco di Bracigliano, Rescigno - vi comunico che il numero di guariti nella nostra Comunità è salito a 283 unità, con 6 persone guarite in più rispetto al precedente aggiornamento. Ancora una volta, per fortuna, non si sono registrati nuovi positivi negli ultimi giorni.

Al momento gli attualmente positivi sono 16, ancora in calo rispetto al precedente aggiornamento. La maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2023

I territori di Bracigliano e Vignola al top nella produzione di ciliegie

Si è svolta a Bracigliano, in occasione della consueta Festa della Ciliegia, quest’anno particolarmente sentita per l’ottenimento del Marchio di Qualità Europea I.G.P., la 17a Festa Nazionale “Città delle Ciliegie”, caratterizzata dalla XXIV edizione del Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia”, competizione che mette a confronto le più importanti aziende cerasicole del Paese; le migliori varietà di ciliegie della tradizione italiana e delle innovazioni create dalla ricerca scientifica; i territori che fanno dell’Italia il primo produttore europeo delle ciliegie di qualità.

Il Concorso si è svolto presso il Palazzo De Simone, antico maniero edificato intorno all’anno 1000 e nei secoli tramutato in residenza nobiliare; oggi sede museale, auditorium, centro studi espositivo. Il prodotto cerasicolo, quest’anno, è stato certamente condizionato dalla pessima stagione meteorologica del periodo ed ha comunque confermato, in particolare, due territori vocati storicamente alla ciliegicoltura: le colline salernitane di Bracigliano e la “Bassa” vignolese (MO).

La “Più Bella Ciliegia d’Italia 2023”, che ha conquistato ben 160 punti, è la varietà Royal Helen e proviene dal Comune di Savignano sul Panaro (MO), dall’Azienda Agricola Bergonzini. La “Più Buona Ciliegia d’Italia 2023” è una “Spernocchia” raccolta nelle colline del Comune di Bracigliano (SA), nell’Azienda di Antonio e Tommaso Izzo, già vincitori nel 2011 dello stesso premio. La “Migliore Ciliegia d’Italia 2023” è la varietà “Skeena” di Vignola (MO) ed è stata prodotta dall’Azienda Agricola di Giammarco Micagni, giovane imprenditore emergente ed esperto ciliegicoltore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/12/2025

Bracigliano, regolare la raccolta rifiuti "porta a porta" dell'8 dicembre

Il Comune di Bracigliano fa sapere, sui canali social, che sarà regolarmente effettuata la raccolta "porta a porta" prevista per lunedì 8 dicembre 2025. Verrà anticipata alle ore 5:30. Si invita la cittadinanza a riporre i rifiuti davanti alle abitazioni dalle 21:00 di domenica 7 alle 5:00 di lunedì 8 dicembre. I sacchetti non conformi - precisa l'Ente - non saranno ritirati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...