Inaugurata a Bracigliano l'area giochi "Il giardino delle fiabe"
Si trova nei pressi di Palazzo De Simone, al taglio del nastro anche il Forum dei Giovani
Redazione Irno24 04/05/2024 0
Nei giorni scorsi, a Bracigliano, presso Palazzo De Simone, è stata inaugurata la nuova area giochi "Il giardino delle fiabe". Al taglio del nastro, con solenne benedizione, erano presenti il sindaco Gianni Iuliano, l'amministrazione comunale ed il Forum dei Giovani. Un nuovo spazio per momenti di gioco e divertimento all’aperto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/03/2022
Report Covid a Bracigliano, 33 nuovi positivi e 49 guariti
"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che sono stati registrati altri 33 casi di positività al Covid. Il numero di guariti da inizio pandemia è di 863 unità, 49 in più rispetto al precedente aggiornamento.
Al momento risultano 38 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione con l'obbligo di quarantena domiciliare. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza senza abbassare la guardia". E' quanto si legge nel report del Sindaco di Bracigliano, Rescigno.
Redazione Irno24 25/02/2025
"Dopo di noi", a Bracigliano un progetto per l'assistenza ai disabili
Da qualche settimana, a Bracigliano, il sindaco e l’amministrazione, in partenariato con il Piano Sociale di Zona, sono pronti ad affrontare una nuova sfida importante per il territorio, rispondendo ad un esigenza tangibile per le tante famiglie che vivono il disagio della disabilità nelle proprie case. Viene avviata, infatti, una struttura completamente nuova ed attrezzata per persone con disabilità senza supporto familiare, o che spesso si ritrovano da sole ad affrontare questo dramma.
"Il Dopo di Noi - spiega il sindaco, Gianni Iuliano - è una comunità per persone con disabilità, una struttura abitativa, a bassa intensità assistenziale, parzialmente autogestita, destinata a soggetti maggiorenni privi di validi riferimenti familiari, in situazione di disabilità fisica, intellettiva o sensoriale".
Fortemente voluto dall’amministrazione, questo progetto prenderà forma nella realizzazione di nuove unità abitative nella frazione San Nazario, presso l’ex asilo nido comunale. La struttura, che sorgerà dalla ristrutturazione dell’ex plesso scolastico, è stata finanziata grazie ai fondi del PNRR e del Piano Sociale di Zona e, una volta completata, potrà ospitare 12 persone. Sarà presente un educatore che garantirà il supporto continuo agli ospiti.
Redazione Irno24 02/12/2021
Dal 4 Dicembre nuovo sito web per il Comune di Bracigliano
Tutto pronto per la pubblicazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Bracigliano. Un portale con una veste grafica innovativa, più intuitivo e all’avanguardia rispetto al precedente e più ricco di informazioni utili al cittadino, ma soprattutto semplice da consultare, realizzato secondo le linee guida dettate dall’Agid, Agenzia per l’Italia digitale.
Si tratta di un portale “responsive”, nel senso che la visualizzazione si adatta alle dimensioni dello schermo da cui si accede e risulta pertanto perfettamente fruibile sia da pc che da tablet e telefonino. “Il Comune di Bracigliano è ancora più vicino al cittadino con questo nuovo sito internet – afferma il Sindaco Rescigno – non si tratta solo di un restyling della veste grafica, che sicuramente è stata migliorata, ma di un intervento tecnico complessivo che ci consente di adeguare il nostro portale alle esigenze della comunità, nella consapevolezza dell’importanza crescente che riveste la comunicazione on line”.
Navigando nell’area amministrativa, si possono trovare le informazioni sugli uffici comunali, con i numeri di telefono e le mail, che sono tutti cliccabili e rimandano automaticamente alla chiamata dell’ufficio e all’invio della mail. Il nuovo sito sarà on line a partire dalla mattinata di Sabato 4 Dicembre, giornata nella quale verrà celebrata un'inaugurazione virtuale dello stesso.