Inaugurata a Bracigliano l'area giochi "Il giardino delle fiabe"

Si trova nei pressi di Palazzo De Simone, al taglio del nastro anche il Forum dei Giovani

Redazione Irno24 04/05/2024 0

Nei giorni scorsi, a Bracigliano, presso Palazzo De Simone, è stata inaugurata la nuova area giochi "Il giardino delle fiabe". Al taglio del nastro, con solenne benedizione, erano presenti il sindaco Gianni Iuliano, l'amministrazione comunale ed il Forum dei Giovani. Un nuovo spazio per momenti di gioco e divertimento all’aperto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/07/2021

Bracigliano, attività estive per minori al centro "Betty Faiella"

Reduci dalla passata esperienza, nel corso della quale si è registrato un ottimo successo e grande entusiasmo da parte dei partecipanti, anche quest’anno, a Bracigliano, è stato attivato il Centro Estivo di attività ludico-ricreative all'aperto dal 2 al 31 agosto rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Le attività si svolgeranno presso i locali del Centro "Betty Faiella" sito alla frazione Casale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Gli interessati possono presentare richiesta di partecipazione a mezzo domanda da presentare al Comune, a firma di entrambi i genitori, con allegata copia del documento di riconoscimento, entro le ore 12 del 28 luglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2022

Bracigliano, fiori in Piazza 5 Maggio per onorare le vittime dell'alluvione

Ricorre, oggi, il 24esimo anniversario dell'alluvione del 5 Maggio 1998, in cui persero la vita 160 persone residenti tra Quindici (in provincia di Avellino), Sarno, Siano e Bracigliano, in provincia di Salerno. Bracigliano ha pagato un prezzo molto alto: ogni braciglianese ricorda con profonda tristezza nel cuore le vittime di quel tragico giorno.

“Una ferita ancora aperta - ha ricordato il Sindaco Rescigno - L'anniversario non vuole essere un giorno di celebrazioni ma un giorno nel quale mantenere vivo il ricordo delle persone che hanno lasciato le proprie famiglie e di tutti coloro che hanno subito un danno, non solo materiale, ma soprattutto spirituale e morale. L'Amministrazione Comunale intende commemorare le vittime di quel tragico 5 Maggio e ringraziare, ancora una volta, tutti i competenti organismi e i volontari che intervennero per portare aiuto alle popolazioni colpite”.

Il Sindaco, accompagnato da alcuni amministratori comunali, si è recato presso il Cimitero e presso Piazza 5 Maggio, dove sono stati deposti dei fiori sui monumenti alle vittime di quel tragico giorno per mantenere viva la loro memoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2023

Bracigliano, una piazza intitolata all'ex sindaco Angrisani

Intitolata ieri mattina, a Bracigliano, l’attuale piazza antistante l’istituto scolastico di via F. Filzi all’ex sindaco Antonio Angrisani. Oltre al sindaco Gianni Iuliano e l’amministrazione, erano presenti alla cerimonia i figli e i familiari di Angrisani, tra cui il consigliere di minoranza Franco Angrisani. I convenuti hanno ricordato in vari momenti l’illustre concittadino di cui è stata posizionata la targa decorativa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...