Disturbi spettro autistico, a Bracigliano inaugurazione di un nuovo centro
L'appuntamento è per mercoledì 6 novembre alle 10:30 a Palazzo De Simone
Redazione Irno24 04/11/2024 0
Mercoledì 6 novembre, alle ore 10:30, a Bracigliano, presso Palazzo De Simone, si terrà l'inaugurazione del nuovo centro per aiutare bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico a sviluppare ed allenare le loro autonomie in contesti di vita quotidiana. Previsti l'intervento del sindaco, Gianni Iuliano, del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, del direttore generale dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto.
Un servizio terapeutico dedicato all’autismo - spiega l'Asl Salerno in una nota - che rafforza la rete sanitaria pubblica delle Unità Operative di Neuropsichiatria Infantile della provincia di Salerno. È infatti tra le prime esperienze del centro sud, sul solco delle Linee di Indirizzo nazionali e della Legge 134/2015 della Regione Campania, anche al fine di garantire diagnosi rapide e trattamenti di prossimità alle famiglie.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/07/2025
Tutela risorsa idrica, a Bracigliano niente acqua nelle ore notturne
A seguito di comunicazione della Gori, nell'ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, dal 25 giugno è in atto a Bracigliano la sospensione dell'erogazione idrica dalla mezzanotte alle ore 5:00, finchè il problema non sarà risolto. Lo rende noto il Comune attraverso i social. Analogo problema a Castel San Giorgio, dove la sindaca Lanzara ha espresso una ferma contestazione.
Redazione Irno24 01/06/2023
Bracigliano, proroga servizi mensa e trasporto scolastico
Prorogati fino al 9 giugno i servizi mensa e trasporto per l'anno scolastico 22/23. Lo rende noto il Comune di Bracigliano. Il servizio trasporto è prorogato gratuitamente e non occorre rinnovare l'abbonamento per giugno. Per chi avesse già provveduto, lo stesso sarà utilizzato, previa vidimazione presso il Comune, all'inizio del nuovo anno scolastico.
Quanto al servizio mensa, eventuali residui buoni pasto, acquistati nell'anno scolastico corrente, saranno utilizzabili, previa vidimazione degli stessi, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, ad inizio del nuovo anno scolastico.
Redazione Irno24 08/08/2020
Bracigliano, borse di studio per studenti meritevoli
L'Amministrazione Comunale di Bracigliano, nell'ambito delle iniziative tese a promuovere il diritto allo studio e ad agevolare il percorso universitario, ha istituito 5 borse di studio di Euro 200 cadauna a favore di studenti residenti nel Comune di Bracigliano che hanno conseguito, nel corso dell'anno scolastico 2019/2020, il diploma di maturità con il punteggio finale di 100/100. Alla domanda di partecipazione, che dovrà pervenire entro il giorno 18/09/2020, dovrà essere allegata l'autocertificazione relativa al conseguimento del diploma.
"E’ un piccolo contributo – spiega il Sindaco Rescigno – che vuole innanzitutto rappresentare un segnale di presenza e di sostegno da parte di questa Amministrazione nei confronti degli studenti meritevoli del nostro territorio. E’ stato un anno particolare, segnato da una pandemia che lascerà sicuramente una ferita e un ricordo indelebili. Un’emergenza sanitaria che ha stravolto le abitudini quotidiane di tutti, anche quelle degli studenti, che sono stati costretti a concludere l’anno accademico utilizzando strumenti inediti ed alternativi alla normale didattica scolastica".
Gli interessati potranno scaricare dal sito del Comune di Bracigliano il modulo di domanda e il modello di autocertificazione per partecipare alla selezione indetta. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione (0815184220).