Asl Salerno comunica la ripresa delle vaccinazioni con AstraZeneca
Dalle 15 di oggi in alcuni centri, da domani in tutti
Redazione Irno24 19/03/2021 0
L’Asl Salerno comunica che le attività di vaccinazione con AstraZeneca riprenderanno a partire dalle ore 15.00 del pomeriggio di oggi, in alcuni centri vaccinali e a partire da domani mattina in tutti i centri della provincia.
Dopo i pronunciamenti dell'Ema e le disposizioni di Aifa, sono prontamente ripartite le convocazioni per la somministrazione del vaccino che era stato momentaneamente e precauzionalmente sospeso. Le attività riprenderanno, pertanto, secondo il calendario delle prenotazioni previste.
L’Asl Salerno comunica, inoltre, che le vaccinazioni con gli altri vaccini in questi giorni sono proseguite regolarmente, e proseguiranno nei prossimi giorni con accresciuto impulso, per il previsto arrivo di ulteriori approvvigionamenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/10/2025
La Polizia di Stato arresta un parcheggiatore abusivo a Salerno
Il 4 ottobre, la Polizia di Stato di Salerno ha proceduto all’arresto di N.D., già destinatario di un provvedimento di divieto di accesso a Piazza Amendola e alle aree limitrofe, per tentata estorsione aggravata ed inosservanza del divieto di accesso a un’area urbana (DACUR).
Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, l’indagato ha avvicinato un automobilista e, con atteggiamento minaccioso ed insistente, gli ha chiesto una somma di denaro per consentirgli di parcheggiare l’autovettura in un’area non autorizzata.
Redazione Irno24 19/08/2021
Salerno, al via l'installazione di nuovi cestini per i rifiuti
Domani mattina, 20 Agosto, inizia l'installazione di nuovi cestini che verranno collocati sul territorio comunale. Gli operatori di Salerno Pulita posizioneranno i primi dieci tra corso Vittorio Emanuele e Lungomare Trieste.
Nei prossimi giorni saranno installati i portacestini tra via Roma, Cittadella Giudiziaria, zona Carmine/San Francesco, Via Manzo, via Santi Martiri, via Giacinto Vicinanza, via Adalgiso Amendola, via Domenico Scaramella, via Sichelmanno e via Giovanni Santoro.
Per l'occasione verranno collocati i bidoni di plastica anche all'interno di quei cestini già esistenti ma che nel corso degli anni si sono deteriorati. Ne dà notizia il Sindaco Napoli sui social.
Redazione Irno24 01/03/2025
Svolta per Porta Ovest a Salerno, giù ultimo diaframma: ora le interconnessioni
Un passaggio simbolico e fondamentale per Porta Ovest: è stato abbattuto il diaframma della carreggiata sud della galleria Cernicchiara, una membrana in cemento che separa l’ultimo tratto della canna (lunga 2,5 km). Trova il suo compimento la grande opera voluta dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, in sinergia con Comune di Salerno e Regione Campania.
"Oggi è un giorno importante - afferma il sindaco Napoli - ma restiamo concentratissimi e impegnati: bisogna completare la galleria e renderla fruibile. Ed al tempo stesso procedere al completamento delle interconnessioni nell’area retroportuale di Cernicchiara e sul lato di via Ligea. Riusciremo così a sfruttare in pieno l’enorme potenziale di Porta Ovest al servizio dell’economia, dell’ambiente, del territorio, della sicurezza".