Attivo lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Salerno

Si accede ai servizi online senza recarsi personalmente presso gli uffici

Redazione Irno24 07/07/2020 0

Da lunedì 6 luglio è attivo lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Salerno. Con lo sportello telematico si potrà accedere ai servizi resi disponibili online a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente al Comune. Si riducono così i tempi di attesa e la pubblica amministrazione migliora il lavoro dei suoi uffici.

Lo sportello è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014 n. 90 e obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni. Attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale è possibile eseguire alcune operazioni senza doversi recare personalmente presso i Servizi Demografici del Comune di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/05/2021

Salerno, spacciatore minorenne sorpreso nei pressi del Parco Pinocchio

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un giovane, minore degli anni 18 di età, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. Gli investigatori della Squadra Mobile di Salerno hanno osservato un giovane sospetto, che effettuava consegne di “Crack” nelle vie limitrofe al Parco Pinocchio.

Pertanto, i poliziotti lo hanno sorpreso all’interno del parcheggio attiguo, per un controllo. Il giovane ha provato ad allontanarsi rapidamente e, contestualmente, ha cercato inutilmente di disfarsi di un involucro in cellophane, che nascondeva nell’interno dei pantaloni, lanciandolo in una siepe. Gli Agenti hanno fermato il giovane e recuperato tale involucro, che conteneva 21 dosi di Crack per un peso di circa 4 grammi.

I Poliziotti lo hanno arrestato quindi in flagranza di reato per il reato di spaccio e lo hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, che ne ha disposto la traduzione presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022

La Provincia di Salerno conclude i lavori sulla SP 331 in località Fuorni

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza sulla SP 331 nel comune di Salerno, in località Fuorni, per l’importo di circa 40mila euro. “Abbiamo eseguito i lavori in totale sinergia con il Sindaco Napoli e il Comune di Salerno - dichiara il Presidente Strianese - Si è trattato di un intervento di installazione barriere bordo ponte previo consolidamento del cordolo.

Lì sono state fissate le piastre dei pali di sostegno dei nastri di barriere di categoria H2 bordo ponte. Poi abbiamo effettuato il rifacimento della pavimentazione stradale per circa 300 metri a ridosso del tratto di cavalcavia lungo circa 25 metri.

Infine abbiamo provveduto ad installare la nuova segnaletica per la riapertura a senso unico con direzione obbligata da Salerno a Pontecagnano Faiano. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

Salerno, Protezione Civile impegnata nella raccolta beni per l'Ucraina

Sono proseguite nella giornata odierna a Salerno le attività del Gruppo Comunale di Protezione Civile, impegnato da diversi giorni nelle operazioni di raccolta e stoccaggio dei beni di prima necessità da mettere a disposizione della popolazione ucraina.

Nella mattinata di oggi sono stati, inoltre, distribuiti i primi colli contenenti alimenti per bambini ed alimenti che possono essere consumati senza cottura. Gli alimenti sono stati consegnati presso il centro di raccolta allestito dai cittadini ucraini nella zona centrale della città, a ridosso del mercato di Via Piave. A partire da lunedi 7 marzo inizierà la consegna dei beni raccolti presso la struttura della Protezione civile regionale, presso la SOPI di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...