Altra casa dello spaccio a Salerno, arrestato 60enne alla frazione Cappelle
Intervengono gli uomini della Squadra Mobile
Redazione Irno24 20/06/2020 0
Nell’ambito della predisposta attività di contrasto al narcotraffico e allo spaccio di stupefacenti nella città di Salerno, gli agenti della Squadra Mobile, nella serata di ieri, 19 giugno, hanno effettuato diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere “Cappelle”, zona nord della città, dove era stata segnalata una costante attività di spaccio di varie sostanze stupefacenti.
Nel corso del pomeriggio, gli investigatori individuavano un’abitazione presso la quale si erano registrati sospetti viavai di persone e, dopo pazienti appostamenti, decidevano di fare irruzione nell’appartamento di un 60enne - con innumerevoli precedenti - per effettuare una perquisizione.
Venivano rinvenuti e sequestrati 8 grammi di cocaina e circa 9 di crack, oltre a 36 dosi termosaldate e già confezionate, pronte per la vendita, contententi complessivamente 9 grammi di cocaina, nonché un bilancino elettronico di alta precisione.
Durante la perquisizione venivano rinvenute e sequestrate anche una pistola Mauser calibro 7.65 perfettamente funzionante, completa di caricatore e fondina, e 29 cartucce dello stesso calibro, il tutto illecitamente detenuto. Dopo le formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria disponeva l’accompagnamento dell'uomo presso la casa circondariale di Fuorni, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/05/2025
Salerno, fra migranti della "Solidaire" anche due scafisti: fermati dalla Polizia
Ieri sera, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile e in collaborazione con la locale Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, ha sottoposto a fermo un cittadino egiziano e un cittadino sudanese, minorenne, entrambi indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, avendo gestito, quali conducenti di un natante partito dalle coste libiche, l’ingresso illegale nel territorio nazionale di 111 migranti di varie nazionalità.
I due, unitamente ad altri 139 stranieri, di origine somala, eritrea, maliana, egiziana, camerunense, etiope e siriana, che viaggiavano a bordo di tre distinte imbarcazioni di fortuna, sono stati tratti in salvo nelle acque internazionali tra la Libia e Malta, il 22 e 23 maggio scorsi, dalla motonave “Solidaire”, battente bandiera tedesca, per essere poi condotti nella giornata di ieri sino al porto turistico di Salerno, dove hanno ricevuto le prime cure.
I fermati, al termine degli adempimenti, sono stati posti, presso la locale casa circondariale e presso il C.P.A. di Napoli, a disposizione dell’A.G., in attesa della convalida.
Redazione Irno24 19/11/2020
Salerno, avviata raccolta pacchi alimentari per famiglie bisognose
La Protezione civile di Salerno, coordinata dall'assessore all'Ambiente Angelo Caramanno, in accordo con il Settore Politiche Sociali del Comune, ha avviato una raccolta di pacchi alimentari per famiglie bisognose. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione di tutti i Supermercati Sole365 del territorio comunale e di quello di Pontecagnano Faiano.
Redazione Irno24 05/03/2022
Salerno, guerra in Ucraina e verde pubblico fra i punti del Consiglio Comunale
Convocato il Consiglio Comunale di Salerno, per il giorno 8 Marzo, alle ore 9:30, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Approvazione verbale seduta del 9 Febbraio; 2. Interrogazioni ed interpellanze; 3. Ucraina-Russia: perché cessino le armi e prevalga il dialogo; 4. Accorpamento e affidamento della gestione dell'intero verde pubblico cittadino, in ogni sua connotazione, ad un unico soggetto esterno mediante relativa gara di appalto, o a società partecipata, mediante un affidamento in house.
Il Salone dei Marmi sarà allestito nella stretta osservanza della normativa anti-Covid per impedire ogni eventuale diffusione del contagio. Per evitare assembramenti, potranno assistere trenta cittadini i quali dovranno inviare una domanda all’indirizzo consigliocomunale@comune.salerno.it, indicando le proprie generalità e un recapito telefonico. I primi trenta che ne faranno richiesta saranno ammessi. I richiedenti potranno accedere esibendo il proprio documento di riconoscimento e green pass all’ingresso di Palazzo di Città.