San Matteo 2022, il "grazie" del sindaco a tutti i salernitani

"È andato tutto per il meglio, con decine di migliaia di persone in strada"

foto di Massimo Pica

Redazione Irno24 22/09/2022 0

"È stata una festa di San Matteo meravigliosa. L'abbraccio collettivo al Nostro Patrono ha rafforzato il nostro vincolo comunitario. Che i sentimenti di queste ore, con la benedizione dell'Evangelista, ispirino sempre la nostra vita e l'impegno personale e collettivo per la nostra amata Salerno.

Un grazie di cuore all'Arcivescovo Bellandi, ai portatori ed alle centinaia di donne ed uomini al servizio della collettività per un sereno e sicuro svolgimento. È andato tutto per il meglio, con decine di migliaia di persone in strada. Ed anche questo è motivo di orgoglio per tutti i salernitani". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/08/2021

Salerno, al via l'installazione di nuovi cestini per i rifiuti

Domani mattina, 20 Agosto, inizia l'installazione di nuovi cestini che verranno collocati sul territorio comunale. Gli operatori di Salerno Pulita posizioneranno i primi dieci tra corso Vittorio Emanuele e Lungomare Trieste.

Nei prossimi giorni saranno installati i portacestini tra via Roma, Cittadella Giudiziaria, zona Carmine/San Francesco, Via Manzo, via Santi Martiri, via Giacinto Vicinanza, via Adalgiso Amendola, via Domenico Scaramella, via Sichelmanno e via Giovanni Santoro.

Per l'occasione verranno collocati i bidoni di plastica anche all'interno di quei cestini già esistenti ma che nel corso degli anni si sono deteriorati. Ne dà notizia il Sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/08/2021

Un migliaio di giovani intenti a ballare, stop temporaneo a locale di Salerno

La scorsa notte, personale della Divisione Anticrimine della Questura di Salerno ha adottato un provvedimento di chiusura temporanea di un locale, nel quale è stata riscontrata la presenza di circa un migliaio di giovani intenti a ballare.

Essendo ciò vietato per le note implicazioni concernenti la diffusione del Covid, seguirà un dettagliato rapporto alla Prefettura per i conseguenti provvedimenti di competenza.

Lo stesso personale ha elevato sanzioni a carico di altri due esercizi: in particolare, gli Agenti hanno appurato che sull’arenile a ridosso del Polo Nautico era stata avviata un’attivita ristorazione senza alcuna autorizzazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2021

Movida e green pass, l'impegno delle forze dell'ordine a Salerno e provincia

La settimana appena trascorsa (17-24 Ottobre) ha visto le Forze dell’Ordine impegnate in un’attenta e scrupolosa azione di controllo del territorio sia nell’ambito cittadino che provinciale. In particolare l’attenzione è stata incentrata alla verifica del rispetto delle norme relative all’utilizzo del green pass.

Sono state rafforzate le attività di controllo nelle aree cittadine maggiormente frequentate e a rischio di assembramenti, soprattutto nel tardo pomeriggio e nel corso della cosiddetta Movida. Inoltre l’attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e dei distributori automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.

Il dettagliato piano d'intervento, disposto con ordinanza del Questore di Salerno, che prevede la partecipazione di tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi: 6485 persone controllate; 3951 veicoli controllati; 1096 esercizi pubblici controllati; 3 persone sanzionate per mancato uso della mascherina.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...