Salerno, sequestro di salviette sanificanti prive di autorizzazione

In azione il NAS, rilevate anche carenze igieniche nel deposito

Redazione Irno24 25/03/2020 0

Proseguono ad oltranza le attività ispettive dei Carabinieri nell’ambito dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme sul contrasto alla diffusione del contagio da “Covid-19”.

Il NAS di Salerno ha sequestrato 223 confezioni di salviette sanificanti delle mani perché prive di autorizzazione, rinvenute all’interno di un deposito del circondario salernitano.

I militari del Nucleo hanno anche rilevato gravi carenze strutturali ed igieniche che sono state segnalate all’Autorità sanitaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2020

Salerno, sospensione idrica in Via Torrione e Via Vinciprova

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in via Vinciprova, angolo Via Settimio Mobilio, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Martedì 24 novembre dalle 13:30 alle 18:30 in via Torrione (tratto compreso tra il civico n° 52 e Forte la Carnale), via Vinciprova, via Testa e via De Jacobis.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2021

Quasi 200 persone multate nel salernitano per mancato uso della mascherina

E' proseguita nella settimana 22-28 Febbraio, su tutto il territorio provinciale, l’attività di prevenzione e controlli per il contenimento della diffusione del Covid-19.

I servizi di vigilanza, a livello di coordinamento interforze, hanno conseguito i seguenti risultati: 8817 persone controllate; 5447 veicoli controllati; 2430 esercizi pubblici controllati; 180 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 12 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid.

La settimana è stata connotata da fenomeni di negligenza: alcune sanzioni hanno riguardato persone presenti fuori comune senza giustificato motivo e persone intente a consumare alimenti in loco, nonostante il divieto vigente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2021

File per i vaccini alla "Fabbrica" di Salerno, Codacons: "Nessuna organizzazione"

"Questa la situazione al centro la Fabbrica stamani - scrive l'avv. Matteo Marchetti del Codacons Campania - persone in attesa dalle 5 per effettuare il vaccino Covid. Nessuna organizzazione". Chiude con amaro sarcasmo: "Il Codacons ringrazia ufficialmente il sindaco Napoli e il presidente della Regione per farci vivere come in Svizzera".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...