Salerno, sequestro di salviette sanificanti prive di autorizzazione

In azione il NAS, rilevate anche carenze igieniche nel deposito

Redazione Irno24 25/03/2020 0

Proseguono ad oltranza le attività ispettive dei Carabinieri nell’ambito dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme sul contrasto alla diffusione del contagio da “Covid-19”.

Il NAS di Salerno ha sequestrato 223 confezioni di salviette sanificanti delle mani perché prive di autorizzazione, rinvenute all’interno di un deposito del circondario salernitano.

I militari del Nucleo hanno anche rilevato gravi carenze strutturali ed igieniche che sono state segnalate all’Autorità sanitaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/11/2020

Salerno, i timori per le sorti della propria attività in un vessillo "canoro"

Che le nuove restrizioni anti Covid fossero un pesante condizionamento per le attività commerciali, molte di queste costrette a chiudere o a ridimensionarsi, era emerso con molta chiarezza nei giorni scorsi, quando queste erano scese in tutte le piazze italiane (in modo più o meno civile) per rappresentare al Governo il proprio dissenso.

Anche in Campania la tensione ha raggiunto vette molto alte, così come a Salerno. Però c'è anche chi - nel quartiere Pastena - ha scelto la strada dell'amara ironia, affiggendo sul proprio bar, all'indomani del nuovo DPCM, il vessillo "Con-te fallirò", parafrasando il titolo del noto successo di Bocelli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2020

Seduto su una panchina invece che ai domiciliari, arrestato 27enne salernitano

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari. In particolare, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, durante lo scorso pomeriggio ha notato, seduto su di una panchina nel quartiere Mariconda, un ragazzo che alla vista degli Agenti, pensando di non essere notato, cercava di allontanarsi con circospezione per eludere il controllo.

Lo stesso, però, è stato riconosciuto dagli agenti in quanto persona sottoposta agli Arresti Domiciliari. L’equipaggio ha prontamente bloccato il giovane, un classe 1993: da un controllo è risultato essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari in via dei Greci (quartiere Fratte) per maltrattamenti e tentata rapina ai danni della madre.

Dichiarato in arresto, il giovane è stato condotto negli uffici della Sezione Volanti per gli adempimenti di rito. Il magistrato ha disposto la traduzione del giovane presso la sua abitazione al regime di arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2021

Buoni spesa Covid, riapertura termini a Salerno: il supporto dei Segretariati Sociali

Il Comune di Salerno ha riaperto i termini per i buoni spesa riservati esclusivamente ai cittadini salernitani non presenti nell'elenco delle graduatorie (ammessi ed esclusi) del precedente bando. Sono confermati i criteri di individuazione della platea dei beneficiari stabiliti dalla determina dirigenziale n. 536/2021.

È riattivata la piattaforma per l’invio delle istanze, solo in modalità on-line, a far data da venerdì 11 giugno 2021 alle ore 12.00 fino al giorno venerdì 18 giugno alle ore 12.00. Le istanze possono essere compilate dagli utenti anche presso i Segretariati Sociali di zona con l’aiuto degli addetti amministrativi dell’Ente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e Giovedì e Martedì dalle ore 16.00 alle 17.30.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...