Salerno, sequestro di salviette sanificanti prive di autorizzazione

In azione il NAS, rilevate anche carenze igieniche nel deposito

Redazione Irno24 25/03/2020 0

Proseguono ad oltranza le attività ispettive dei Carabinieri nell’ambito dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme sul contrasto alla diffusione del contagio da “Covid-19”.

Il NAS di Salerno ha sequestrato 223 confezioni di salviette sanificanti delle mani perché prive di autorizzazione, rinvenute all’interno di un deposito del circondario salernitano.

I militari del Nucleo hanno anche rilevato gravi carenze strutturali ed igieniche che sono state segnalate all’Autorità sanitaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/06/2020

Illustrato il progetto Integr@azione, unisce Salerno e Pellezzano

Sono state presentate questa mattina le attività legate ad INTEGR@ZIONE, progetto territoriale di inclusione attiva rivolto ai cittadini dei comuni di Salerno e Pellezzano che già usufruiscono del reddito di inclusione (REI), del reddito di cittadinanza o che più semplicemente vivono una condizione di fragilità economica o sociale, ma ancora non hanno avuto alcun supporto od opportunità per migliorare la propria condizione di vita.

Il progetto offre servizi di sostegno educativo alle famiglie per i propri figli, percorsi di orientamento e consulenza gratuita per poter accedere alle opportunità di formazione e lavoro sul territorio e tirocini di inclusione sociale remunerati presso le aziende del territorio.

Alla presentazione hanno partecipato Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano, e Antonino Di Domenico, Direttore e Responsabile dell’Ufficio di Piano S05.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2021

De Luca a Salerno il 6 Settembre per fare il punto sull'Aeroporto

Lunedì 6 Settembre, alle ore 9:30, presso il "Mediterranea Hotel" di Salerno, in via Generale Clark, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, terrà un incontro stampa per fare il punto sui lavori in corso per l'ampliamento dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi. Saranno osservate le misure di sicurezza anti Covid vigenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2020

Mancato uso mascherina, multa da 1000 euro a 3 negozi della zona orientale di Salerno

Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dagli agenti della Polizia municipale, ha effettuato alcuni controlli per verificare il rispetto delle disposizioni anti Covid. Le prime tre multe da mille euro per mancato utilizzo della mascherina sono state elevate in altrettanti esercizi commerciali della zona orientale. Non si esclude la chiusura degli stessi. Il sindaco e gli agenti hanno effettuato svariati sopralluoghi.

"Questa ultima ordinanza del presidente della Regione - ha detto il primo cittadino - è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Non solo i gestori degli esercizi commerciali ma anche i clienti devono rispettare le medesime norme. Questa deve essere una battaglia di tutti per sconfiggere il virus. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Deve scattare un meccanismo interiore nella coscienza di ognuno. Alle azioni persuasive, per chi sbaglia seguiranno anche durissime azioni repressive, se necessarie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...