Auto a fuoco in galleria Monte Pergola, chiuso RA2 fra Serino e Solofra

Sul posto presenti Anas, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco per la gestione dell’evento

Redazione Irno24 09/06/2025 0

Lungo il Raccordo Autostradale 2 di Avellino, è provvisoriamente interdetta, in entrambe le direzioni, la tratta compresa tra gli svincoli di Serino e Solofra, a causa di un’auto che ha preso fuoco all’interno della galleria "Monte Pergola". Allo stato attuale, la circolazione è deviata con uscita obbligatoria ai due svincoli. Sul posto sono presenti le squadre Anas, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco per la gestione dell’evento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/04/2025

Si scaglia contro i CC intervenuti per sedare lite, arrestato 44enne a Solofra

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno tratto in arresto un 44enne per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, a seguito di una chiamata alla centrale operativa per una lite all’esterno di una panetteria del posto, i militari cercavano di sedare gli animi e riportare alla calma i facinorosi.

In particolare, uno dei due contendenti, nonostante l'opera di persuasione dei Carabinieri, non desisteva dal suo stato minaccioso, dando in escandescenza. Raggiunto e fermato, l’uomo ha continuato ad opporre una viva resistenza, scagliandosi fisicamente contro i militari, la cui prontezza di riflessi ha impedito che l’azione producesse più gravi conseguenze. Dopo l'arresto, il 44enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Solofra, in attesa del rito direttissimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2022

Rifacimento dell'asfalto a Solofra, scattano alcuni divieti

Nei giorni 7, 8, 9 e 10 Giugno, dalle ore 8:00 alle ore 18:00, nelle strade interessate dai lavori di asfalto promossi dalla Provincia, su richiesta del Comune di Solofra, come da delibera di Giunta Municipale 139 del 27.10.2021, è previsto il divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata. Si tratta di Via Casa Papa, Via Melito Iangano e della frazione Sant'Agata Irpina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2023

Sventata truffa dello specchietto a Solofra, denunciato 30enne

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 30enne di Napoli per “tentata truffa”. Nella città conciaria l’uomo, alla guida di un’auto presa a noleggio, avrebbe simulato un incidente con un’autovettura condotta da una ragazza, pretendendo del denaro quale risarcimento per l’asserito danno.

Ma la giovane automobilista, subdorando l’inganno, non ha “abboccato”: ricordando i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, non ha esitato a segnalare l’accaduto al “112”. A questo punto l’uomo è subito risalito in auto e si è dato alla fuga. L’immediata attività d’indagine ha permesso di individuare il presunto responsabile (già gravato da specifici precedenti di polizia), deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Questo tipo di truffa è molto frequente, la dinamica è sempre la stessa e la richiesta di risarcimento in denaro, al fine di mettere a tacere la controversia, si aggira solitamente tra i 50 ed i 200 euro. Tutto inizia con un colpo secco all’auto della vittima prescelta, spesso appena percettibile, seguono suoni di clacson o luci abbaglianti. Per semplice cortesia, e non comprendendo cosa accade, ci si fermerà per ascoltare di cosa il conducente dell’altro veicolo vuole avvisarci con tanta urgenza.

Nella truffa, il sedicente danneggiato accuserà di aver subito un danno alla sua auto e cercherà di dare maggiore credibilità al raggiro mostrandone lo stato (naturalmente il danno è stato appositamente fatto in precedenza). I truffatori contano sulla convenienza per l’automobilista di chiudere la questione istantaneamente rispetto alla compilazione, in alternativa, del modello di contestazione amichevole, con il coinvolgimento, quindi, dell’assicurazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...