Aveva scippato il cellulare ad una donna a Torrione, preso 19enne straniero

Fondamentale la collaborazione di alcuni cittadini

Redazione Irno24 23/06/2021 0

Gli Agenti della Polizia di Stato di Salerno hanno arrestato il responsabile del furto con strappo di un cellulare, ai danni di una 50enne, avvenuto ieri intorno alle 15 a Piazza Gloriosi, nel quartiere Torrione. Si tratta di un extracomunitario di 19 anni.

Fondamentale la collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena ed hanno descritto l’autore del reato, permettendo agli uomini dei Falchi della Mobile di rintracciare lo “scippatore” e recuperare il cellulare, poi restituito alla vittima.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/05/2021

Salerno, domani inaugurazione Cappella Via Vinciprova: ci sarà anche De Luca

Sabato 29 maggio, alle ore 10:30, a Salerno, si inaugura la Cappella San Giovanni Paolo II (via Vinciprova). Interverrà il sindaco Napoli. E' prevista la presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Per l'occasione, l'Arcivescovo della Diocesi Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, benedirà la nuova struttura.

La cappella Giovanni Paolo II, 12 metri di larghezza per 20 metri di profondità, ha una superficie planimetrica di circa 250 metri quadrati. La struttura portante della chiesa è stata realizzata in cemento armato prefabbricato e, a impreziosire ancora di più la chiesa, è stato anche eretto un piccolo campanile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2022

Salerno, ladro di bici elettrica arrestato dalla Polizia Municipale

Nella giornata di ieri, operatori della Polizia Municipale di Salerno, durante lo svolgimento degli ordinari controlli del territorio, alle ore 19:30 circa, in Piazza della Concordia, richiamati da un passante, sottoponevano a fermo, dopo un celere inseguimento, un extracomunitario che poco prima sul Corso Vittorio Emanuele si era reso protagonista di un furto di una bici elettrica, caricandola sulle spalle perché bloccata con catena e lucchetto.

La persona era sprovvista di documenti di riconoscimento e non dava una valida motivazione in merito al possesso della bici, pertanto veniva fotosegnalato presso la Scientifica della Questura per l’identificazione e il prosieguo di rito. Il soggetto è stato tratto in arresto. Il bene sottratto è stato riconsegnato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2023

Agente investito a Salerno sul viadotto Gatto, Rispoli: "Subito le nuove divise"

Agente investito durante l’intervento di messa in sicurezza sul viadotto Gatto. E’ successo stanotte a Salerno, il problema è stato causato da un autocarro che perdeva del liquido. Si è resa necessaria la momentanea chiusura del viadotto. Prontamente, sul posto è accorsa la Polizia Municipale di Salerno, con l’attivazione prima del servizio 18/24 e poi del personale in reperibilità.

Il personale giunto sul luogo ha immediatamente provveduto alla chiusura dell’area, per evitare rischi per la sicurezza. Durante l’operazione, tuttavia, un utente ha investito uno degli agenti che si trovavano sul viadotto. L’automobilista si è poi fermato a soccorrere il vigile, ammettendo di essersi distratto. L’agente è stato invece trasportato all’ospedale Ruggi.

“Al nostro collega facciamo i migliori auguri di pronta guarigione, complimentandoci allo stesso tempo per il pronto intervento della municipale – dichiara Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa – Rinnoviamo però la necessità all’amministrazione comunale di dotare di idonee divise gli appartenenti alla polizia locale. Questi ultimi dispongono ormai di divise non solo inidonee dal punto di vista climatico, ma che per giunta, in situazioni come questa, possono risultare scarsamente visibili in quanto sono capi vecchi di anni”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...