Avviso di allerta meteo gialla in Campania per il 10 Marzo

I temporali potranno essere intensi e repentini, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione

Redazione Irno24 09/03/2023 0

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 6 alle 23.59 di domani, venerdì 10 marzo, su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie, oltre che alla caduta di rami o alberi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/01/2024

Quadro meteo peggiora, prorogata allerta in Campania di 24 ore

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 23 di domani, domenica 7 gennaio, estendendo la criticità a tutta la regione. Si prevede, infatti, un peggioramento del quadro meteo.

Il Centro Funzionale evidenzia temporali anche intensi, venti forti occidentali, temporaneamente molto forti, e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Se fino alle 23 di stasera le precipitazioni saranno caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, nelle 24 ore successive la perturbazione sarà in estensione su tutta la regione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2025

Allerta meteo "gialla" in Campania per temporali e venti forti

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali (livello Giallo) e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12:00 di domani, sabato 11 gennaio, fino alle 12:00 di domenica 12 gennaio.

Entrambi gli avvisi riguardano l'intero territorio regionale. Si evidenzia un rischio idrogeologico con possibili scenari di allagamento, esondazioni, ruscellamenti, frane e caduta di massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2024

L'afa non dà tregua, in Campania ondate di calore fino al 17 agosto

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore", attualmente in atto, fino alle ore 8 di sabato 17 agosto. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 4÷6°C e un tasso di umidità che potrà superare il 70-80%.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...