Babbo Natale e i folletti in visita alle scuole di Pellezzano

Morra: "Segno di vicinanza e di sostegno alla crescita formativa dei nostri giovani"

Redazione Irno24 18/12/2021 0

Babbo Natale, accompagnato da due folletti, in questi giorni sta facendo visita alle scuole del territorio del Comune di Pellezzano per rivolgere gli auguri del Sindaco Morra e dell’Amministrazione Comunale.

“Abbiamo organizzato questa iniziativa - spiega il Sindaco Morra - per portar gioia allegria e sorrisi ai bambini che frequentano le scuole del territorio. Insieme agli auguri, Babbo Natale consegnerà anche un regalo ai piccoli alunni. Dono offerto dall’Amministrazione Comunale come segno di vicinanza e di sostegno alla crescita formativa dei nostri giovani e giovanissimi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2020

Fonderie Pisano, istanza accesso agli atti del Comune di Pellezzano per risultati SPES

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, ha presentato un’istanza di accesso agli atti in merito alla questione dello “SPES” – Studio di Esposizione nella popolazione Suscettibile – per verificare la potenziale ricaduta di inquinanti nelle zone geograficamente interessate dalla presenza delle Fonderie Pisano.

Le risultanze, tutt’affatto rassicuranti dello studio in questione, elaborato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, hanno determinato la necessità per il Comune di Pellezzano di costituirsi nel giudizio incardinato presso il TAR Campania Salerno con procedimento num. 735/2020, proposto dall’Associazione “Salute e Vita” contro e per l’annullamento del decreto regionale num. 85/2020 recante l’autorizzazione del progetto di riesame e di adeguamento dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) rilasciata alle Fonderie Pisano.

Nell’udienza in Camera di Consiglio dello scorso 8 settembre è emerso che lo studio SPES si è concluso con la redazione di un elaborato finale contenente le risultanze definitive delle indagini compiute, che però non è stato depositato agli atti del procedimento.

“Considerata l’importanza delle risultanze contenute nella relazione delle indagini condotte nel corso dello studio SPES – ha spiegato Morra – nella mia qualità, ho ritenuto opportuno presentare, alla Regione e all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, apposita istanza di accesso agli atti, come consentito per legge, al fine di ottenere la relazione definitiva dello studio per verificarne la potenziale ricaduta di inquinanti nelle zone interessate dalla presenza delle Fonderie Pisano”.

Del resto, il Codice dell’Ambiente afferma che “chiunque, senza essere tenuto a dimostrare la sussistenza di un interesse giuridicamente rilevante, può accedere alle informazioni relative allo stato dell’ambiente e del paesaggio nel territorio Nazionale. Principio questo, che trova un radicato fondamento e una consolidata giustificazione nel caso di specie, che vede il Comune di Pellezzano parte in causa di un procedimento e soggetto interessato a tutelare il proprio territorio e la salute pubblica da eventuali minacce che possano risultare per via dell’eventuale rilascio di sostanze nocive nell’aria a causa dell’attività posta in essere dal contestato impianto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Pellezzano, ottimo "rinforzo" per la protezione civile: il Brigadiere capo Napoli

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano ha voluto rendere omaggio alla carriera del Brigadiere Capo Speciale Antonio Napoli, originario di Mercato San Severino, che dopo 46 anni di onorato servizio presso le Fiamme Gialle è finalmente giunto al meritato traguardo dell’età pensionabile, continuando però ad essere operativo per la società civile in qualità di volontario della Protezione Civile 'S. Maria delle Grazie'.

"Una risorsa che aggiunge esperienza all’attivismo dei tanti giovani impegnati nei servizi del volontariato - dice il sindaco Morra - soprattutto in un delicato momento come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da una emergenza sanitaria senza precedenti.

Al Brigadiere Napoli, nei confronti del quale nutro sentimenti di profonda stima e affetto, auguro di godersi al meglio il meritato riposo, anche se, avendo già dimostrato un'instancabile attività, credo che difficilmente deciderà di impiegare il suo tempo libero in totale relax, preferendo di mettersi, ancora una volta, al servizio del prossimo".

Il Brigadiere Napoli ha iniziato la sua attività lavorativa nel 1974 a Portoferraio, in provincia di Livorno. L’anno successivo è stato trasferito a Roma, e nella Capitale è rimasto per due anni fino al 1976. Dal 1978 al 1989 ha trascorso un decennio ad Ancona per poi avvicinarsi, con un primo trasferimento a Napoli e infine a Salerno. Nella sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità, seguendo anche operazioni delicate e dalla massima riservatezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2025

Pellezzano, la frazione Capriglia a secco nella mattinata del 5 settembre

Attraverso una nota sui canali web ufficiali, la società Ausino comunica che, a causa di lavori di riparazione della condotta in Piazza Pastore, venerdì 5 settembre 2025, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, l’intera frazione Capriglia di Pellezzano sarà interessata da un’interruzione dell’erogazione idrica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...