Baronissi, alla frazione Aiello inaugurazione di una panchina rossa

Petta: "Indispensabile diffondere una cultura della non violenza, educare alle emozioni"

Redazione Irno24 25/11/2024 0

"Ieri sera abbiamo inaugurato una nuova panchina rossa presso il centro sociale 'De Salvo' di Aiello, in collaborazione con l’associazione di volontariato Alvaa, impegnata in interventi di animazione sociale. Comune di Baronissi Alvva hanno aderito alla campagna di mobilitazione internazionale nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. La panchina rossa intende promuovere la consapevolezza, l'informazione, la prevenzione e la sensibilizzazione contro il femminicidio.

Inoltre, i volontari Alvaa hanno posizionato temporaneamente due sedie rosse, presso la piazza Trivio di Aiello e presso l’incrocio tra via S. Domenico e via Corte ad Acquamela, simbolo della lotta a qualsiasi forma di abuso. L’amore non ferisce. L’amore non lascia lividi. Non possiamo rimanere indifferenti: è indispensabile diffondere una cultura della non violenza, educare alle emozioni, partendo dai giovani.

Si è scelto di collocare la panchina proprio in un luogo di aggregazione, frequentato dai ragazzi, per aiutarli a riflettere sulle tante forme di violenza fisica, psicologica, economica, ma anche stalking, bullismo e cyber-violenza. Noi saremo in prima linea nel contrasto e nella prevenzione".

Così sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/06/2022

Baronissi, Valiante incontra il nuovo Comandante della stazione CC

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha incontrato, a Palazzo di Città, il nuovo Comandante della locale stazione dei Carabinieri, luogotenente Alberto Colella. Originario di Mercato San Severino, il neocomandante vanta una lunga esperienza professionale; negli ultimi anni, ha svolto servizio presso la Procura della Repubblica di Salerno.

Nel corso dell’incontro istituzionale, il sindaco ha rinnovato la piena collaborazione dell’amministrazione comunale per perseguire legalità e tutela della pubblica sicurezza sul territorio. “L’Arma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini”, ha detto Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2021

Baronissi, bando per 31 nuovi posteggi mercatali

Il Comune di Baronissi ha pubblicato il bando per l’assegnazione di nuovi posteggi per lo svolgimento del commercio su aree pubbliche nel mercato settimanale del giovedì. Sono 31 i posteggi disponibili, di cui 3 per il settore alimentare e 28 per il settore non alimentare. Attualmente sono 95 gli stalli occupati. La domanda deve essere inviata tramite pec entro il 29 marzo.

“Si compie finalmente un passo importante - sottolinea il sindaco Valiante - per la prima volta l’Amministrazione concretizza un progetto di rilancio del commercio su area pubblica, per offrire nuove e concrete opportunità sul piano occupazionale nel settore e fare del mercato cittadino una realtà sempre più qualificata, con un’offerta articolata e più attrattiva per i consumatori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2023

Baronissi, verrà installato impianto semaforico in via Marconi

"Perfezionate le pratiche amministrative - fa sapere il sindaco di Baronissi, Valiante - è stato ordinato l'impianto semaforico, a chiamata per i pedoni, di prossima installazione in via Marconi. Il semaforo si rende necessario per il notevole aumento dei flussi veicolari in una via stretta e priva di marciapiede (costeggia Villa Farina) e dunque per garantire sicurezza pedonale e ordinato traffico".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...