Baronissi, da Interno 230mila euro per scuole e secondo lotto variante Ovest

In questi anni oltre 10 milioni di fondi per opere di riqualificazione

Redazione Irno24 17/02/2021 0

Il Ministero dell’Interno ha approvato un finanziamento di 230mila euro al Comune di Baronissi per la progettazione definitiva ed esecutiva relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare per il secondo lotto del Versante Ovest e per la riqualificazione delle scuole “Rodari” al Parco Olimpia e la scuola media Villari.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo finanziamento - sottolinea il sindaco Valiante - in questi anni siamo riusciti ad ottenere oltre 10 milioni di euro di fondi da enti sovracomunali che ci hanno permesso e ci stanno permettendo di realizzare opere di straordinaria importanza per lo sviluppo, la riqualificazione e la sicurezza della nostra città.

L’attenzione oggi è tutta rivolta alle scuole. Ugualmente importante e strategica è la progettazione definitiva ed esecutiva del secondo lotto del Versante Ovest Servizi per l'esecuzione di ulteriori interventi di sistemazione idrogeologica e difesa idraulica”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2023

Maltempo, la Protezione Civile di Baronissi in aiuto di San Marzano

"Il maltempo delle ultime ore ha creato enormi allagamenti, rischio frane e disagi generalizzati anche in alcuni comuni a noi vicini. Il nucleo comunale di protezione civile di Baronissi, che ringrazio per avermi dato immediata disponibilità, è impegnato, con macchine idrovore, a dar manforte alla città di San Marzano sul Sarno". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2024

Baronissi, la biblioteca dell'istituto Hack diventa digitale

"Una grande novità per la nostra comunità scolastica: la biblioteca dell'I.I.S. Margherita Hack si apre al prestito digitale, grazie all’impegno della dirigente scolastica e di tutto il personale. Un ringraziamento speciale a loro per aver reso possibile questa trasformazione, che permetterà agli studenti di accedere al patrimonio bibliografico in modo ancora più semplice e veloce.

In entrambe le sedi, sia Liceo che Tecnico, sarà ora possibile esplorare i numerosi volumi direttamente dal proprio smartphone o computer. Grazie al progetto 'ioleggoperché', la biblioteca si è arricchita di tantissimi libri, coprendo una vasta gamma di interessi e passioni.

Invito tutti gli alunni a iniziare subito questa nuova esperienza: visitate il catalogo online, consultabile https://edu.infoteca.it/iismargheritahackbaronissi/User/ULOG, e scoprite il vostro prossimo libro da leggere. La ricerca è rapida e intuitiva, per trovare facilmente il testo che fa per voi".

Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2020

"Sii Saggio, Guida Sicuro" approda a Baronissi

Ha fatto tappa alla scuola media di Baronissi il roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla sua ottava edizione, che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra famiglie, scuole, enti locali e forze dell’ordine per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada come pedoni, passeggeri e ciclisti.

L'evento, promosso dall'Associazione "I Meridiani", ha visto la partecipazione, tra gli altri, dei Comandanti della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino e della Stazione di Baronissi. Il tema della sicurezza stradale è di grande attualità. In Italia si verificano in media 453 incidenti stradali al giorno, 19 ogni ora. Le infrazioni più comunemente riscontrate sono eccesso di velocità, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso del cellulare.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” prevede anche la partecipazione al Concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”, che consiste nella proposizione di una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 Aprile 2020 alle ore 10:00 a Piazza del Plebiscito a Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...